AGGIORNAMENTO PER TRASMISSIONE "DETTO FATTO" RAI 2 - CENTRO DIURNO PSICHIATRICO CSM di SAN SEVERO - MOSTRA FOTO DEI LAVORI DELL'UTENZA

Si comunica che in data odierna 23 Febbraio 2021 nella nota  trasmissione di RAI 2 ,che andrà in onda a partire dalle ore 15,15 , saranno mostrate le foto dei lavori realizzati dagli Utenti del Centro Diurno del CSM di San Severo 

 

 

 

 

 

oggi andrà in onda il servizio (rimandato) dedicato alle attività realizzate dal Centro Diurno. DETTO FATTO è una trasmissione molto seguita con un  contenitore di interventi che spaziano  dal talk show con  temi di grande attualità e di interesse per il sociale al varietà con  toni leggeri per accontentare un  pubblico diversificato. 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

 INFORMATIVA di giorno 8 Febbraio 2021 8 febbraio 2021  era previsto un servizio nell'ambito della predetta trasmissione che avrebbe mostrato le foto dei  lavori realizzati dagli utenti del  CENTRO DIURNO. Il servizio per il momento è stato rimandato (vedi in dettaglio)

Causa disguidi interni in Rai  , la trasmissione odierna "DETTO FATTO" andrà in onda in forma ridotta pertanto il servizio con le foto dei lavori realizzati dagli utenti del  CENTRO DIURNO PSICHIATRICO  è slittato a data da destinarsi a breve per come riferito dagli autori. 

I lavori del suddetto Centro  sono stati eseguiti , sotto la guida del Direttore del CSM di San Severo, di San Marco in Lamis e di Vico del G.No  , il  Dott. Claudio R.M. Massaro e con la preziosa collaborazione dell'Associazione "ADASAM" utilizzando i tutorial di Luca Medici (che ha un suo spazio all'interno della trasmissione condotta dall'attrice e conduttrice pugliese , Bianca Guaccero - vedi foto ) ; a tal fine nella programmazione sicuramente rimandata di qualche giorno,  saranno ringraziati l'Associazione "ADASAM" ed il Dipartimento di Salute Mentale ASL FG per aver concorso all'iniziativa.  

E' d'obbligo precisare che tutto ciò contribuisce a manifestare ulteriormente che con i costanti supporti  psicologici , educativi e sociali , anche se  la condizione di malattia e le correlate disabilità  possono influire  sullo svolgimento effettivo di  mansioni lavorative, non impediscono alle persone con disagi mentali  di realizzare opere come  in questo caso creative e con ottime risultanze e di poter essere inclusi nel mondo lavorativo con reciproci benefici. 

------------------------------------------------- 

Naturalmente seguiranno aggiornamenti in merito alla programmazione. 

In allegato una sola foto   per non vanificare  l'effetto sorpresa dei lavori che verranno presentati in trasmissione. 

» Realizzazione di un lavoro
Download

Inserito da :

URP COMUNICA

Data di pubblicazione:

08/02/2021

Ultimo aggiornamento:

23/02/2021