Ascoli Satriano: aggressione in guardia medica

La solidarietà della Direzione Generale e il sostegno legale nel procedimento a carico dell’aggressore

Il Direttore Generale della ASL Foggia, Vito Piazzolla, esprime solidarietà, a nome di tutta l’Azienda Sanitaria Locale di Capitanata, al medico aggredito mentre prestava servizio presso la sede di guardia medica di Ascoli Satriano.

Nel condannare tali azioni deplorevoli che continuano ad avere, come vittime, operatori sanitari, Piazzolla ha ringraziato tutti i collaboratori dell’Azienda, chiamati a svolgere quotidianamente il loro lavoro in realtà talvolta complesse come le guardie mediche e i Pronto Soccorso. Servizi dove il particolare contesto in cui si opera e le condizioni psicologiche di chi vi accede possono costituire terreno fertile per atti di violenza.

Il Direttore Generale ha espresso, ancora una volta, gratitudine al personale che continua, con dedizione, a garantire il normale svolgimento delle attività sanitarie e a rendere un importante servizio alla collettività.

La Direzione Strategica ha assicurato che l’Azienda fornirà tutte le tutele legali e si costituirà parte civile nel procedimento a carico dell’aggressore.

Di recente è stata, infatti, concordata una procedura grazie alla quale la ASL può costituirsi in forma automatica nei confronti degli aggressori e a sostegno e protezione degli operatori che subiscono tali violenze e che, troppo spesso, sono vittime anche di successive ritorsioni.

 

Comunicato stampa in allegato

» Comunicato stampa
Download

Inserito da :

a.r.

Data di pubblicazione:

31/01/2017

Ultimo aggiornamento:

03/02/2017