Certificazioni verdi COVID-19 (cd. Green Pass) - Attivazione servizio recupero autonomo dell' AUTHCODE da piattaforma nazionale-DGC

Si evidenzia che nella piattaforma nazionale-DGC (Digital Green Certificate) è stato attivato il servizio che consente a ciascuna persona di recuperare autonomamente l'AUTHCODE da utilizzarsi per acquisire la Certificazione verde COVID-19 (cd. Green Pass).

Il servizio di recupero autonomo dell'Authcode è reso disponibile nella piattaforma nazionale-DGC e, precisamente, all'indirizzo www.dgc.gov.it/spa/public/reqauth

Si ricorda che l'Authcode è necessario per coloro che non sono in possesso di identità digitale (SPID o CIE) per recuperare per mezzo del sito nazionale www.dgc.gov.it o dell'APP Immuni il proprio Green Pass.

L'Authcode è inviato automaticamente dalla piattaforma nazionale ai recapiti telefonici (mobile) e alla e-mail personali dell'interessata/o solo se tali dati sono stati correttamente comunicati rilevati e registrati dagli operatori sanitari all'atto della prestazione sanitaria (vaccinazione, test o guarigione).

 

fonte:

Regione Puglia

Dipartimento promozione della salute e del benessere animale

Sezione Promozione della salute e del benessere

Servizio Promozione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

Inserito da :

URP COMUNICA 2021

Data di pubblicazione:

31/08/2021

Ultimo aggiornamento:

31/08/2021