Intitolazione dell’Ospedale di Comunità di San Nicandro Garganico alla memoria del Dott. Costantino Ciavarella

Cerimonia di riapertura dell’ospedale di Comunità di San Nicandro Garganico che da ieri 3 Maggio  porta il nome di Costantino Ciavarella. 

Come da stralcio comunicato stampa Direzione Generale del 3.5.2022 : 

"Oggi riapriamo il primo degli Ospedali di Comunità della provincia di Foggia e lo intitoliamo ad un uomo, un medico ed un sindaco che ha dedicato la propria vita ai suoi concittadini”. Così il Direttore Generale della ASL Foggia Vito Piazzolla, alla cerimonia di riapertura dell’ospedale di Comunità di San Nicandro Garganico che da oggi porta il nome di Costantino Ciavarella, morto nel gennaio dello scorso anno dopo aver contratto il Covid 19.
“Costantino – ha dichiarato Piazzolla – era una persona onesta e perbene, un medico serio e irreprensibile, un sindaco attento alle esigenze della cittadinanza”.
Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Matteo Vocale per la riapertura di una struttura che riqualifica l’assistenza territoriale nel comune di San Nicandro Garganico.
“Da domani – ha aggiunto Vocale – potremo con orgoglio dire a tutti coloro che usufruiranno dei servizi di questo Ospedale di Comunità che sono ospitati nel “Ciavarella”.
Alla cerimonia erano presenti anche i familiari di Costantino Ciavarella: la moglie Lucia, il figlio Matteo, la sorella Filomena e la madre Ninetta.
Presente anche il Presidente dell’ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Foggia Pierluigi De Paolis che ha ricordato Costantino Ciavarella e i giorni difficili della pandemia.
“Con Costantino, gli altri sindaci e il Direttore Generale ci eravamo visti nei primi momenti della pandemia, il 9 marzo del 2020, in prefettura. Costantino ci invitò a tenerci stretti, istituzioni con istituzioni. Lui è stato un esempio per tutti di attenzione e rispetto di quello che il codice deontologico impone a noi medici”.
“Quello di San Nicandro Garganico – ha concluso Piazzolla – è un nuovo modello di Ospedale di Comunità che coniuga l’assistenza tradizionale con modelli innovativi di medicina digitale. Un modello replicabile anche in altri servizi”.

-------------------------------------------

Nella sezione Video NEWS testimonianza di Matteo Ciavarella , figlio del dr. Costantino

--------------------------------------------

Il Direttore Generale ha poi ringraziato il Personale aziendale che ha contribuito alla realizzazione dell'Evento . l'ing. Pietro Zaccaro (direttore Area Gestione Tecnica ) e i suoi collaboratori , lo staff del DSS di San Marco in Lamis diretto dal Dott. Michele Ciavarella , la dott.ssa Lara d'Errico, Coordinatrice Infermieristica  del DSS, la S.S. Relazioni con il pubblico (SSURP) in staff alla D.G., diretta dalla dott.ssa A.Rachele Cristino e delegata al settore di competenza di rispetto Accoglienza Linee Guida regionali Hospitality e per l'informazione l'addetta stampa. 

Altre info e foto sono reperibili sui canali social ASL FG 

» Targa esterno dell' Ospedale di Comunità
Download

» Benedizione della targa affissa nell'interno della Struttura
Download

» Il Direttore Generale, Vito Piazzolla consegna la targa ricordo alla Sig.ra Lucia Ciavarella
Download

» Il Direttore Generale, Vito Piazzolla consegna il provvedimento adottato per la legittimità dell'intitolazione alla Sig.ra Lucia Ciavarella
nella foto il Sindaco del Comune di San Nicandro Garganico , Matteo Vocale ed il figlio del compianto dr. Ciavarella, Matteo Download

» nella foto parte dello Staff della Direzione Generale insieme al Direttore Vito Piazzolla che ha contribuito ai lavori per settori di pertinenza.
a sinistra la collaboratrice S.S.URP Antonella Colò ,l'addetta stampa Anna Russo, la Dirigente Professioni infermieristiche, Mina de Gennaro , il Direttore Generale, la Dirigente S.S.URP ,A.Rachele Cristino ed il rag S.S.URP , Pierangelo Finocchietti Download

» con il Direttore Generale parte dello staff URP
nella foto Antonella Colò, Vito Piazzolla, Anna Rachele Cristino, Pierangelo Finocchietti Download

» n. 580 del 02 maggio 2022
FRONTESPIZIO DELIBERA Download

» n. 580 del 02 maggio 2022
Intitolazione dell’Ospedale di Comunità di San Nicandro Garganico Dott. Costantino Ciavarella Download

Inserito da :

URP COMUNICA 2022

Data di pubblicazione:

04/05/2022

Ultimo aggiornamento:

06/05/2022