P.O. di Cerignola: i chiarimenti del Direttore Generale

Piazzolla: “Sulla nomina del nuovo Direttore Sanitario solo notizie false e tendenziose

Apprendo con stupore che all’interno delle corsie di un Presidio Ospedaliero rientrante nell’ambito dell’Azienda da me diretta circolino voci che anticipano, in modo assolutamente falso e tendenzioso, il risultato di azioni che io, in realtà, non ho, neppure, ancora posto in essere. Tutto questo, con il solo effetto di screditare e danneggiare l’immagine dell’Azienda e del suo Direttore Generale”.

Non usa mezze misure Vito Piazzolla, Direttore Generale della ASL Foggia, nel condannare le notizie apparse sulla stampa, relative all’avviso pubblico per l’incarico da Direttore Sanitario del Presidio Ospedaliero di Cerignola.

Per tale avviso, risalente al 2010, la procedura non prevede alcuna graduatoria bensì la valutazione dei curricula dei candidati da parte di una commissione che stila un elenco in ordine alfabetico di tre idonei. Tale elenco passa al vaglio del Direttore Generale che ha la facoltà, trattandosi di un incarico fiduciario, di scegliere il candidato ritenuto più adatto.

La comunicazione con la rosa dei tre candidati è stata inoltrata solo alcuni giorni fa a Piazzolla il quale non ha ancora, materialmente, avuto modo di prenderne visione. In pratica, ad oggi, il Direttore Generale non solo non ha ancora stabilito chi sia il vincitore dell’avviso, ma non è neppure a conoscenza dei nomi dei tre candidati selezionati dalla commissione.

Non si tratta di fughe di notizie – chiude Piazzolla - ma di calunnie vere e proprie che gettano un’ombra inaccettabile su una Direzione Generale, da sempre impegnata a gestire l’Azienda in maniera trasparente e nel rispetto delle regole e della meritocrazia”.

Il Direttore Generale ha annunciato l’apertura di una inchiesta interna per accertare eventuali responsabilità.

 

In allegato il comunicato stampa

» Comunicato stampa
Download

Inserito da :

a.r.

Data di pubblicazione:

20/02/2017

Ultimo aggiornamento:

20/02/2017