Sportiva…mente 2018 – l’utopia possibile

Giovedì 3 maggio 2018 conferenza stampa di presentazione della decima edizione

Giovedì 3 maggio 2018, alle ore 10.00, presso la sala conferenze della ASL Foggia (in Viale Fortore, Cittadella dell’Economia - Foggia) sarà presentata nel corso di una conferenza stampa la decima edizione di “Sportiva…mente - l’utopia possibile”.

La manifestazione contro lo stigma e la discriminazione del disagio psichico è organizzata dal Centro di Salute Mentale di Troia dell’ASL Foggia, in collaborazione con l’associazione “Tutti in volo” e con i comuni di Troia e Lucera, il GAL “Meridaunia” di Bovino e la Pro Loco di Troia.

Alla conferenza stampa parteciperanno, tra gli altri, Vito Piazzolla, direttore generale della ASL Foggia, Antonio Battista, direttore sanitario, Rosaria Caputo, presidente dell’Associazione di familiari “Tutti in Volo” coinvolta nel coordinamento ed esecuzione di tutte le azioni progettuali, Giuseppe Pillo, responsabile del Centro Salute Mentale di Troia e ideatore del progetto, gli amministratori locali dei comuni di Lucera e Troia.

Sportiva…Mente rappresenta un grande contenitore con al suo interno una serie di azioni che hanno come obiettivo finale la lotta all’esclusione sociale di donne e uomini in condizioni di estrema fragilità, affetti da disagio psichico.

Considerata la finalità della manifestazione, l’Azienda rivolge un invito particolare agli organi di informazione affinché, partecipando numerosi, possano fare da cassa di risonanza a tutti gli eventi in programma e contribuire ad abbattere le barriere sociali nei confronti delle persone affette da disagio psichico, migliorando, di conseguenza, la loro qualità di vita.

 

Il comunicato stampa in allegato

» Comunicato stampa
Download

Inserito da :

a.r.

Data di pubblicazione:

24/04/2018

Ultimo aggiornamento:

24/04/2018