Vico del Gargano: per San Valentino uno stand della ASL

Per l’occasione sarà presentato anche il progetto “Il valore di un sorriso”.

Anche la ASL Foggia parteciperà, con un proprio stand, alle manifestazioni organizzate a Vico del Gargano per la festività di San Valentino.

All’interno dello stand, nei giorni 14, 15 e 16 febbraio prossimi, gli operatori del Distretto Socio Sanitario di Vico del Gargano saranno a disposizione per fornire informazioni relativamente alle attività e ai Servizi aziendali.

Sarà allestita anche una postazione telematica grazie alla quale i cittadini potranno rilasciare il consenso per l’attivazione del Fascicolo Sanitario Elettronico, uno strumento digitale contenente tutte le informazioni relative allo stato di salute della persona (referti medici o di laboratorio, accertamenti diagnostici, verbali di pronto soccorso, lettere di dimissioni dai reparti, terapie farmacologiche, vaccinazioni).

Per l’occasione sarà presentato anche il progetto “Il valore di un sorriso”, promosso dal Distretto Socio Sanitario di Vico del Gargano, che mira a sostenere la “terapia del sorriso” e i benefici ad essa collegati.

Il progetto vede il coinvolgimento di altri servizi della ASL Foggia, in particolare dell’URP, nonché di Enti pubblici e privati, dei cittadini e delle associazioni di Volontariato operanti sul territorio, tra cui la delegazione di Vico del Gargano dell’Associazione di clown-terapia “Il Cuore Foggia” i cui dottori-clown allieteranno le attività dello stand durante l’intera manifestazione di San Valentino.

 

Il comunicato stampa in allegato

» Comunicato stampa
Download

Inserito da :

a.r.

Data di pubblicazione:

13/02/2020

Ultimo aggiornamento:

13/02/2020