1° Edizione concorso artistico letterario VIVI INTENSAMENTE

Proclamazione Categorie vincitrici

nel rispetto delle ulteriori limitazioni imposte dal DPCM del 24 u.s. per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID19, si  è insediata in data 29 ottobre la sola Commissione per la proclamazione delle vincitrici e dei vincitori della Prima Edizione del Concorso artistico letterario VIVI INTENSAMENTE promosso dal Centro di Orientamento Oncologico C.O.r.O.  sito nel P.O. "Teresa Masselli Mascia di San Severo" e coordinato dal medico-oncologo Massimo Lombardi.

La Commissione è stata presieduta dal Maestro Pasqualino Festa in arte Murè, delegato dal Direttore Generale dell'ASL di Foggia, Vito Piazzolla  che in diretta streaming,  non potendo intervenire  per ovvi motivi correlati all'emergenza ha voluto ringraziare tutte e tutti i partecipanti ad un  Evento che infonde speranza ed altruismo.

A seguire le 3 categorie premiate con i nomi delle autrici e degli autori del lavori che fino a sabato 31 ottobre sono esposti nella Galleria ideata al 1°piano all'ingresso monumentale del già citato Ospedale.  La Galleria può essere visitabile nel pieno e rigoroso rispetto delle norme anti Covid come già indicato nelle info precedenti. 

CATEGORIA PITTURA 

De Matteis Luigi "Percezione interiore"

Giuseppina del Po "Tramonto"

Paola Lembo "Visioni emotive"

CATEGORIA GENERI FOTOGRAFICI 

Alessandra D'Errico "Fuck to cancer"

ELena Antonella Centola "Duemiladiciotto"

Princigallo Tiziana "Anima smarrita"

CATEGORIA ARTE - LETTERATURA

Filomena Panipucci " L'opportunità"

Antonella Ametta "Teatro della vita"

Rosanna De Meo "Passione "

Alle Vincitrici ed ai Vincitori sarà consegnata una targa ed una medaglia per ringraziare della partecipazione .

Unanime è stato il giudizio della Commissione nell'apprezzare il risvolto umano e sensibile del Concorso e la partecipazione delle e dei concorrenti spinti sopratutto dalla volontà di condividere le testimonianze e di infondere coraggio e determinazione nella lotta alla malattia.

Tra i concorrenti anche dipendenti della ASL di Foggia che con le loro opere hanno contribuito al senso di solidarietà di rilevanza del Concorso. 

Nella Sezione del presente Portale è possibile visualizzare uno dei video con i lavori di chi ha partecipato ; a breve saranno effettuate altre pubblicazioni inerenti il Concorso.

Sulla Pagina istituzionale FB inoltre  sono pubblicati altri filmati , tra cui quello dell'attore Michele De Virgilio, famoso interprete teatrale, cinematografico e televisivo che ha trasmesso una Sua commovente e personale testimonianza.   

I video Inerenti il Concorso sono stati interamente curati e montati da Francesco Gravino (Collaboratore S.S.FORMAZIONE) .

----------------

  

» Informativa
Download

» insediamento Commissione
Download

» Il Maestro Murè in diretta con il Direttore Generale, Vito Piazzolla
Download

» COMMISSIONE CONCORSO - Fine dei Lavori
Download

» Donazione Parrucche da parte della Coordinatrice dell'Ass. ESSERCI, Elena Centola al Centro Oncologico
Download

» foto Commissione ed organizzatrici
Download

» Lavori del Sig. Luigi Pennacchia - dipendente a riposo ASL FG
Il Sig.Pennacchia in segno di solidarietà al Concorso ha voluto partecipare con i suoi lavori prodotti con materiali semplici, ma accattivanti dal punto di vista estetico ed anche funzionanti quali le motociclette etc.. Download

» dettagli lavori Sig. Luigi Pennacchia
Download

» altri lavori del Sig. Luigi Pennacchia
Download

» LO STAFF ORGANIZZATORE DELL'EVENTO - S.S.URP ED S.S. FORMAZIONE
Da sx Pierangelo Finocchietti, Ornella Florio, Patrizia Grippa (URP) Myriam Silia, Angela Cicchetti, Francesco Gravino. Da sx. Sedute Anna Rachele Cristino (dirigente S.S.URP) Dora Zitoli (Formazione) e Angela Fiadino (dirigente S.S.Formazione) Download

Inserito da :

A.Rachele Cristino

Data di pubblicazione:

30/10/2020

Ultimo aggiornamento:

05/11/2020