ALLATTAMENTO BASE PER LA VITA

resoconto del Flashmob , evento  promotore dell'allattamento materno

Sabato 6 Ottobre , numerose mamme e neo mamme con i loro piccoli , si sono ritrovate nella Galleria del C.C. Mongolfiera a Foggia per celebrare la SAM , la Settimana Mondiale per l’Allattamento materno.

Il  Flash mob , come previsto dal programma , è stato preceduto da interventi di medici , psicologhe    e ostetriche dell’ASL di Foggia , atti a  sensibilizzare l’opinione pubblica sui benefici di questa pratica ed a  sconfiggere risolutivamente  il tabù dell’allattamento al seno  in pubblico.

Gli interventi musicali  dello Swing Time Quintet, la danzaterapia curata dall'ostetrica del Consultorio di San Severo,  Iolanda Popolo e l'angolo di pittura intuitiva gestito dalla psicologa volontaria Eleonora Merlicco, hanno contribuito a rendere il clima molto gradevole, coinvolgendo in maniera attiva le  persone astanti.

Le Responsabili dell'Evento, Raffaella Dalessandro (Direttore Distretto Sanitario di Cerignola ASL FG  e A.Rachele Cristino (Dirigente Ufficio Relazioni con il pubblico  ASL FG), coadiuvate da Lina Appiano (Referente URP ASL FG) e dalle Operatrici del Consultorio Familiare di  Cerignola, Viviana Scirano , Grazia Nenna e M.Teresa Cetani, continueranno , ognuna per competenze istituzionali,  nell'opera di sensibilizzazione  sui vantaggi dell'allattamento al seno,  collaborando con cultrici e cultori della tematica.

Si ripropone in allegato il  programma del Flashmob , riportante le fasi ed i nominativi di relatori e relatrici partecipanti.

 

» Le mamme disegnano con i loro piccoli , angolo di pittura intuitiva con Eleonora Merlicco
Download

» Intervento di Giuseppe Spallone, Ginecologo ASL FG
Download

» momento musicale del Swing Time Quintet
Download

» Gravi danzando con Iolanda Popolo
Download

» PROGRAMMA FLASH MOB
Download

Inserito da :

URP COMUNICA

Data di pubblicazione:

08/10/2018

Ultimo aggiornamento:

08/10/2018