IL COMITATO CONSULTIVO MISTO INCONTRA IL DIRETTORE GENERALE

Come programmato, in data 22 luglio u.s.  si è tenuto l'incontro  del Direttore Generale, Vito Piazzolla,  con l'Organismo partecipato aziendale, segue...

 

presso la sala Conferenze della ASL FG. Nel pieno rispetto delle regole anti covid   , il Direttore Generale, Vito Piazzolla ha incontrato i Rappresentanti delle Associazioni accreditate al CCM ASL FG . Presenti tutte le sigle che da anni collaborano con la componente aziendale dell'Organismo civico sovrinteso dal Presidente pro tempore  , Giovanni Totta , dalla Coordinatrice del CCM e dirigente S.S.URP , Anna Rachele Cristino e dalla Referente con i rapporti con il volontariato e Referente P.ascolto S.S.URP Sede Manfredonia   , Antonella La Torre.

All'incontro hanno partecipato in remoto, al fine di evitare eventuali affollamenti, altri rappresentanti delle Associazioni.

La discussione è stata incentrata sul dopo Covid che ha visto la sospensione delle attività dell'Organismo civico per gli ovvi motivi correlati alla grave emergenza pandemica. Molte le tematiche all'ordine del giorno di cui alcune  si riportano a seguire:  

- Presa d'atto del Protocollo d'Intesa del Coordinamento CCM e Dipartimento della Salute della Regione Puglia;

- Emergenza Covid-19 - Copertura Vaccinale nei territori della ASLFG;

- Prestazioni Sanitarie- Liste d'Attesa;

- Costituzione del Coordinamento per monitorare e prevenire aggressioni ai sanitari;

- Criticità Ambulatorio di Borgo Mezzanone- Igiene dei Locali;

- Guardia Medica- Informativa;

- Piano di Accesso in Ospedale dei Famigliari dei pazienti e dei Volontari.

- Richiesta di programmazione della Conferenza dei Servizi 2021.

A tutti i  quesiti è stato dato opportuno e chiaro riscontro dal Dott. Piazzolla e molte sono state le argomentazioni che hanno delineato le strategie di intervento espletate ed in itinere poste in atto dalla Direzione Aziendale per contrastare la pandemia in collaborazione con tutti i servizi aziendali e non preposti all'emergenza.

A breve sarà pubblicato lo specifico verbale ed ulteriori aggiornamenti  esplicativi delle azioni da realizzare per una maggiore efficacia dei supporti offerti da chi è accreditato  al CCM ASL FG.

La peculiarità degli  incontri del CCM è che sono periodici e spesso in caso di segnalazioni , viene riunito  per compartecipazione  ed adozione di stategie di intervento da sottoporre all'attenzione della Direzione ASL Foggia. .

Nel sito www.aslfg.it è presente l'apposito link dedicato al Comitato Consultivo Misto (C.C.M.) ; tra la documentazione in allegato nel link anche la modulistica utile per accreditarsi.  

NUMERO VERDE URP 800 014 512 PER INFO o E-MAIL urp@aslfg.it

» roll up
Download

» Frame incontro
Download

Inserito da :

URP COMUNICA 2021

Data di pubblicazione:

27/07/2021

Ultimo aggiornamento:

28/07/2021