MATCH IT NOW 2018

Evento dedicato alla donazione del midollo osseo. Manfredonia 20 ottobre in Piazza del Popolo dalle ore 17,00 alle ore 21,30

Anche quest’anno sarà possibile per i giovani, con un’età compresa tra i 18 e 35 anni, effettuare il primo screening necessario per iscriversi al Registro Donatori di Midollo Osseo IBMDR compilando un questionario anamnestico e sottoponendosi al prelievo di un campione venoso.

L’edizione 2018 di “Match itnow”, evento di sensibilizzazione dedicato alla donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche promosso dal Centro Nazionale Trapianti, dal Centro Nazionale Sangue, dal Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR), dalla Federazione Italiana ADMO ONLUS e dalla Federazione Adoces – Donazione Sangue Cordonale e Midollo. Con il patrocinio del Ministero della Salute e del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) e della Città di Manfredonia,si svolgerà a Manfredonia il 20 ottobre in Piazza del Popolo dalle ore 17,00 alle ore 21,30.

I volontari del Gruppo di lavoro dell’ADMO di Manfredonia in collaborazione con l’equipe della Sezione di Medicina Trasfusionale di Manfredonia, AVIS, Fidas e AVIdi Manfredonia saranno a disposizione dei cittadiniper fornire tutte le informazioni e gli approfondimenti sulla donazione di midollo osseo.

Seguiranno incontri di sensibilizzazione negli Istituti Medi Superiori della città, con la possibilità di effettuare la valutazione di idoneità presso il Servizio di Medicina Trasfusionale dell’Ospedale “San Camillo”di Manfredonia.

Il Direttore Medico del P.O., dr. Emilio Balsamo, manifestando attenzione e sensibilità alle attività promozionali del territorio, anche in questa occasione aprirà le porte del Presidio a tutti i cittadini, permettendo loro di recarsi presso la Sezione di Medicina Trasfusionale.

 

Si allega video di promozione evento

» video ADMO
Download

Inserito da :

URP COMUNICA

Data di pubblicazione:

27/09/2018

Ultimo aggiornamento:

28/09/2018