Monte S. Angelo: il Direttore Generale visita i locali del PPI

Ubicato all’interno del Presidio Territoriale di Assistenza (ex stabilimento ospedaliero), il PPI è entrato in funzione nei nuovi locali ristrutturati di recente.

Il Direttore Generale della ASL Foggia Vito Piazzolla, accompagnato dall’Assessore regionale al Bilancio Raffaele Piemontese e dalla direttrice del Distretto Socio-Sanitario di Manfredonia Angela Maria Colella, ha visitato la nuova sede del Punto di Primo Intervento di Monte Sant’Angelo.

Ubicato all’interno del Presidio Territoriale di Assistenza (ex stabilimento ospedaliero), il PPI è entrato in funzione nei nuovi locali ristrutturati di recente.

Provvisto di apparecchiature di ultima generazione e di nuovi arredi dotati di ogni comfort, è composto da una spaziosa sala d’attesa, due sale visita, una stanza per l’osservazione breve con due posti letto e diversi locali per il personale dipendente.

Il Direttore Generale ha visitato, inoltre, tutti i servizi del PTA (Poliambulatori, Dialisi, Diabetologia, Radiologia, RSA, Hospice) e visionato i locali che accoglieranno il modulo Alzheimer (all’interno della RSA) e l’UDT.

La ristrutturazione dei locali che ospitano il PPI è stata effettuata con finanziamenti FESR (Fondi Europei di Sviluppo Regionale) 2007-13: destinati alla riconversione dell’ex stabilimento ospedaliero in PTA, sono stati utilizzati anche per la ristrutturazione della sede della guardia medica e dell’ingresso monumentale della struttura.

Grazie ai nuovi FESR 2014-20 l’Azienda, inoltre, ha a disposizione un ulteriore finanziamento di due milioni e mezzo di euro per i lavori di adeguamento a norma del PTA di Monte Sant’Angelo e per la modernizzazione di arredi e apparecchiature.

 

Il comunicato stampa in allegato

» Comunicato stampa
Download

» Foto
Download

Inserito da :

a.r.

Data di pubblicazione:

08/06/2017

Ultimo aggiornamento:

08/06/2017