NUOVO BANDO SCU 2022.PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE DIGITALE ASL FG

NUOVO BANDO SCU 2022.

PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE DIGITALE.

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha approvato e finanziato i progetti proposti e ha pubblicato, in data 2 agosto 2022, il bando per la selezione di operatori volontari da impiegare nei progetti relativi ai programmi di intervento di SCD.

La ASL di Foggia ha partecipato al Bando di Servizio Civile Digitale (SCD), presentando in co-programmazione con la ASL Roma 1, n. 3 progetti per l’annualità 2022.

Leggi il Bando per partecipare

https://www.politichegiovanili.gov.it/media/4gdhxbjx/bando-scd-e-sca-2022_2-agosto2022_dg-signed.pdf

https://scelgoilserviziocivile.gov.it/leggi-il-bando/

Il titolo del Progetto della ASL FG è DigitASLFOGGIA

Le attività progettuali si focalizzano sul “rafforzamento della coesione sociale, anche attraverso l’incontro tra diverse generazioni e l’avvicinamento dei cittadini alle istituzioni” attuando un percorso di rafforzamento delle competenze digitali diffuse.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all'ente titolare del progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo:

https://domandaonline.serviziocivile.it/

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema. I cittadini italiani residenti in Italia o all'estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta, entro e non oltre le ore 14.00 del 30 settembre 2022.

Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.

 Il Servizio Civile Universale è aperto a ragazze e ragazzi che, alla data di presentazione della domanda, hanno compiuto 18 anni e non superato i 28 anni (28 anni e 364 giorni). 

È possibile partecipare al Servizio Civile Universale una sola volta.

 

CONTATTI

Servizio Civile Universale ASL FOGGIA
email: serviziocivile@aslfg.it

Tel: 0881884528

cell: 338 9360643

GIORNI E ORARI DI SERVIZIO:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle 12,30.

REFERENTI:

Coordinatore Responsabile del Servizio Civile Universale:

Dott.ssa Annarita Stoppiello

Responsabile della gestione degli operatori volontari:

Dott.ssa Ilaria Rossana Spagnuolo

In allegato la scheda di sintesi del progetto SCD “DigitASLFOGGIA”.

» Allegato
Download

Inserito da :

URP COMUNICA

Data di pubblicazione:

10/08/2022

Ultimo aggiornamento:

22/09/2022