Sicurezza nei Pronto Soccorso di Capitanata
A Cerignola un presidio permanente. In tutto il territorio modifiche alla logistica dei locali e attività di sensibilizzazione nei confronti di utenza e operatori.
Due rappresentanti delle forze dell’ordine per vigilare costantemente sul Pronto Soccorso e i reparti dell’Ospedale “Tatarella” di Cerignola.
È giunta solerte la risposta delle istituzioni dopo le sempre più frequenti aggressioni agli operatori sanitari di Medicina e Chirurgia d’Urgenza dei Presidi Ospedalieri della ASL Foggia, in particolare di Cerignola dove sono stati registrati cinque episodi nei mesi di novembre e dicembre scorsi.
Nel corso dell’ultima seduta del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dalla Prefetta di Foggia Maria Tirone, il Direttore della ASL di Capitanata Vito Piazzolla, il questore Piernicola Silvis, i vertici provinciali dei carabinieri, colonnello Marco Aquilio e della Guardia di Finanza, colonnello Francesco Gazzani, hanno condiviso le strategie, attuabili nell'immediato e finalizzate a garantire l’incolumità degli operatori che svolgono le proprie funzioni in realtà talvolta complesse come quella del sistema dell’emergenza-urgenza.
COntinua in allegato
Inserito da :
a.r.
Data di pubblicazione:
18/01/2017
Ultimo aggiornamento:
18/01/2017
Vedi anche: