In questa sezione sono pubblicati i dati ulteriori che si ritiene di pubblicare, seppur non obbligatori, come stabilito dall'art. 7-bis comma 3 del decreto legislativo 33/2013 :" Le pubbliche amministrazioni possono disporre  la  pubblicazione nel proprio sito istituzionale di dati, informazioni e documenti  che non hanno l'obbligo di pubblicare ai sensi  del  presente  decreto  o sulla base di  specifica  previsione  di  legge  o  regolamento,  nel rispetto dei limiti indicati  dall'articolo  5-bis,  procedendo  alla indicazione  in  forma  anonima  dei  dati  personali   eventualmente presenti".

 

Con recenti Deliberazioni e Circolari esplicative, la Giunta Regionale ha previsto misure non differibili per il contenimento della spesa sanitaria del SSR, anche al fine di garantire l’equilibrio economico finanziario negli esercizi 2023/2024. Tra i numerosi adempimenti è previsto che le Direzioni generali delle ASL definiscano idonee procedure interne finalizzate alla verifica e alla rimozione di tutte le situazioni di conflitto di interesse, anche potenziale, che possano influenzare il comportamento prescrittivo dei medici specialisti.

Con nota prot. 70707 del 9 maggio 2023 il Direttore generale, di concerto con la Responsabile anticorruzione, ha richiesto la compilazione, da parte del personale prescrittore di farmaci, dispositivi e gas medicali, di un modello di Dichiarazione di assenza di conflitto di interessi da rendere secondo le seguenti modalità:

 

1) DICHIARAZIONE DI INTERESSI (Modello AGENAS)- MODELLO A (versione PDF - Versione Editabile):
-
destinatari: Direttori di UOC e UOSVD

- modalità di trasmissione
: PEC indirizzata alla Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e la Trasparenza all’indirizzo di posta certificata trasparenza@pec.asl.lecce.it;

 

2) DICHIARAZIONE INTERESSI (Prescrittori) – MODELLO B (versione PDF - Versione editabile)
- destinatari: Personale prescrittore di farmaci/dispositivi medici/gas medicali, per il tramite dei rispettivi Direttori di Struttura;
-
modalità di trasmissione: (preferibilmente) PEC indirizzata, oltre che al proprio Direttore di struttura, alla Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e la Trasparenza all’indirizzo di posta certificata trasparenza@pec.asl.lecce.it.

 

Al fine di garantire un'efficace integrazione nell'ambiente di lavoro delle persone con disabilità, la ASL di Lecce individua il Responsabile dei processi di inserimento delle persone con disabilità nel dottore Salvatore Maschio, dirigente amministrativo in servizio presso l'Area Gestione del Personale.
Recapiti di riferimento:
PEC: area.personale@pec.asl.lecce.it ; mail: areapersonale@asl.lecce.it; tel: 0832 215895

 

Con deliberazione 252 del 7 aprile 2021 si è provveduto all'approvazione del Regolamento sulle procedure di contrasto ai fenomeni di riciclaggio e di finanziamento del terrorismo, all'attivazione della Unità di Informazione Finanziaria (UIF) ed alla nomina del Gestore delegato alla valutazione e alla trasmissione delle segnalazioni all’UIF.

A seguito di richiesta di accesso civico generalizzato, si ritiene utile pubblicare le strutture aziendali ove è garantito il servizio di interruzione volontaria di gravidanza, con l'indicazione del numero complessivo dei medici obiettori di coscienza.

Su impulso della Presidente dell'ufficio procedimenti disciplinari, si pubblica l' elenco dei procedimenti disciplinari attivati nell'anno 2017
 

A seguito di richiesta di accesso civico generalizzato, si ritiene utile pubblicare le coperture vaccinali da 24 e 36 mesi e 5/6 anni, relative agli anni 2009/2014

 

Aggiornamento: 12 maggio 2023

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