Adesione alla campagna di vaccinazione anti Covid: tempi e nuove figure sanitarie

Fino al 31 dicembre 2020 (alle ore 24) gli operatori sanitari e socio sanitari possono aderire alla campagna di vaccinazione compilando un modulo con una manifestazioni di interesse. Aggiornamento su chi può aderire. 

Fino al 31 dicembre 2020 (ore 24) gli operatori sanitari e socio sanitari possono aderire alla campagna di vaccinazione compilando un modulo con una manifestazioni di interesse sul portale della Regione Puglia. 

Alla prima fase di somministrazione possono aderire, oltre al personale sanitario e sociosanitario delle strutture pubbliche e private, i medici di medicina generale, i pediatri di libera scelta e agli ospiti delle Rsa, anche i lavoratori che operano nel campo sanitario per enti o istituti pubblici (INPS, INAIL, Forze Armate, Forze dell'Ordine, Sanità Marittima, agenzie ed enti di ricerca con contratto sanità). 
Quanto alle strutture private può aderire tutto il personale sanitario, compresi medici odontoiatri, odontotecnici, assistenti di studio odontoiatrico, farmacisti e biologi. L'adesione prioritaria è prevista anche per gli operatori sanitari in pensione o inoccupati.

Per approfondimenti:
https://regione.puglia.it/web/speciale-coronavirus/vaccino-anti-covid

 

Come aderire
In attesa del sistema informativo nazionale in allestimento per la prenotazione, registrazione e report delle vaccinazioni, si aderisce compilando il modulo online della Regione Puglia. Il modulo ha lo scopo di raccogliere le manifestazioni di interesse per ottimizzare l’offerta vaccinale.
L’adesione è libera e volontaria, e non è vincolante.
I soggetti aderenti alla vaccinazione riceveranno successivamente dalla ASL tutte le informazioni dovute sulle caratteristiche del vaccino ai fini della sottoscrizione del Consenso Informato, necessaria prima della somministrazione dello stesso.

Questo il modulo per l'adesione:

https://limesurvey.istsvc.regione.puglia.it/index.php/639888?newtest=Y

 

 

 

Inserito da :

U.O.S.D. Comunicazione e Informazione istituzionale

Data di pubblicazione:

30/12/2020

Ultimo aggiornamento:

30/12/2020