Centro di Ascolto “Sportello di Lecce” per le famiglie di pazienti non autosufficienti gravissimi: convenzione rinnovata sino al 2020

Le attività sono svolte dal personale del Servizio Sociosanitario ASL Lecce in collaborazione con i volontari dell'AISLA e dell'Associazione di Promozione Sociale APS “Libere Associazioni”

Convenzione per il Centro di Ascolto rinnovata sino al 2020. Con Deliberazione D.G. n. 2411 del 6 novembre /2018 si è proceduto al rinnovo per l'annualità 2018/2020 della convenzione con AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) e Associazione di Promozione Sociale APS “Libere Associazioni” per le attività del Centro di Ascolto “Sportello di Lecce” per le famiglie di pazienti non autosufficienti gravissimi presso la sede del Servizio Sociosanitario ASL Lecce (via Miglietta 5 – Lecce).

Le attività del Centro di Ascolto sono svolte dal personale del Servizio Sociosanitario in collaborazione con i volontari dell'AISLA e dell'Associazione di Promozione Sociale APS “Libere Associazioni”.

La finalità del Centro di Ascolto è, prioritariamente, quella di fornire supporto alle famiglie dei pazienti non autosufficienti gravissimi, attraverso una corretta informazione e un agevole orientamento rispetto ai percorsi di accesso alla rete dei servizi e alle prestazioni sanitarie e sociosanitarie sin dal momento della diagnosi.

Per informazioni e consulenze sono attivi i numeri telefonici: 0832/226103 - 0832/226069 a cui rispondono i volontari delle Associazioni presenti nei seguenti giorni e orari:

  • il lunedì e mercoledì dalle ore 09:00 alle ore 12:00
  • il martedì e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30

I volontari garantiscono, negli stessi orari, presso la sede del Servizio Sociosanitario, oltre al servizio di counselling telefonico, supporto psicologico, supporto informativo e affiancamento amministrativo alle famiglie per la domanda e l’accesso all’Assegno di Cura per i pazienti non autosufficienti gravissimi.

Data di pubblicazione:

09/11/2018

Ultimo aggiornamento:

09/11/2018