CORSO: “GLI INFERMIERI E IL SISTEMA ECM”

sabato 18 gennaio, ore 8.00 – 14.00

sala convegni dell'Ospedale Oncologico di Lecce

L'evento formativo, patrocinato dalla ASL Lecce, la cui partecipazione è gratuita, è riservato agli infermieri e agli infermieri pediatrici iscritti all'Ordine delle professioni infermieristiche della Provincia di Lecce.

Obiettivi del corso:

Con la recente approvazione del Codice Deontologico, dove all’art. 10 – Conoscenza, formazione e aggiornamento, recita: “L’Infermiere fonda il proprio operato su conoscenze validate dalla comunità scientifica e aggiorna le competenze attraverso lo studio e la ricerca, il pensiero critico, la riflessione fondata sull’esperienza e le buone pratiche, al fine di garantire la qualità e la sicurezza delle attività. Pianifica, svolge e partecipa ad attività di formazione e adempie agli obblighi derivanti dal programma di Educazione Continua in Medicina”, si è finalmente chiarito a tutti come la professione si pone nei confronti del sistema formazione continua.

Mantenere e sviluppare le conoscenze e le competenze costituisce oggi una necessità per ogni professionista della salute, al fine di garantire ai cittadini assistiti la tutela della salute, assicurando l’efficacia e l'appropriatezza delle cure erogate.

Per far fronte a tale esigenza, il nuovo sistema di formazione continua, ha introdotto novità e regole che, nell’ambito del corso, verranno presentate e discusse con Esperti, quali componenti degli organismi Istituzionali deputati al governance del sistema.

 

» Allegato
Download

Inserito da :

U.O:S.D. Comunicazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

16/01/2020

Ultimo aggiornamento:

16/01/2020