Evento "Cooperare per rinascere"

ASL Lecce patrocina l'evento “Cooperare per rinascere” organizzato da Servizio Immunotrasfusionale e Polo Didattico dell’Ospedale G.Panico di Tricase - per il 9 e 10 luglio - per sensibilizzare il personale sanitario e i cittadini sulla donazione del sangue.

Il Servizio Immunotrasfusionale e Polo Didattico dell’Ospedale G.Panico di Tricase, in collaborazione con la Diocesi, la Caritas, la Pastorale della Salute e Università del Salento - con il Patrocinio del Comune di Tricase, ASL Lecce, la SIdEM-Società di Emaferesi e Manipolazione Cellulare e l’Ordine dei Medici in Provincia di Lecce - hanno organizzato l’evento “Cooperare per rinascere” che affronterà, da un punto di vista medico e sociale, il tema del calo delle donazioni, aggravato dalla pandemia.
L’evento, si terrà nel piazzale della Caritas in Piazza Cappuccini a Tricase e sarà diviso in due giornate, di cui una dedicata alla formazione per il personale sanitario e una serata aperta ai cittadini:
9 luglio, dalle ore 19.00 corso ECM accreditato per il personale sanitario con iscrizione obbligatoria. Il corso verterà sul tema “Anemia, come riconoscerla e curarla per evitare dispendio di risorse preziose come il sangue” e gestione della donazione nel periodo post-pandemico.

L’evento è aperto a 50 partecipanti. Categorie accreditate: Tutte le professioni sanitarie
Obiettivo formativo: 8 - Integrazione interprofessionale e multiprofessionale, interistituzionale.
ID Evento: 5963 - 325758
Modalità di iscrizione: Collegarsi al sito www.maregra.com ed accedere alla sezione Corsi. Cliccare sulla locandina dell’evento, poi su Partecipa al Corso e Iscriviti. Al termine del Corso ciascun partecipante riceverà un attestato di frequenza. L’ottenimento dei crediti formativi ECM è subordinato alla effettiva frequenza e al superamento del questionario di verifica finale. Coloro che non potranno partecipare all’evento potranno seguire i lavori in diretta (NO ECM) collegandosi al sito www.radiodelcapo.it o tramite facebook, collegandosi all’account radiodelcapo.it webtv

10 luglio, dalle ore 20.00 con evento aperto al pubblico, il cui il tema sarà “La donazione di sangue come gesto di condivisione verso il prossimo” in cui sarà possibile per i partecipanti sottoporsi a uno screening gratuito con esame emocromocitometrico.

Inserito da :

U.O.S.D. Comunicazione e Informazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

08/07/2021

Ultimo aggiornamento:

08/07/2021