Inaugurazione nuova sede del Distretto Socio Sanitario e Dipartimento di Prevenzione di Casarano

Via Spagna 51/53 - Contrada Pietrabianca
Ho il piacere di comunicare che il Distretto Socio Sanitario e il Dipartimento di Prevenzione di Casarano hanno una nuova sede sita in Via Spagna 51-53, in contrada Pietrabianca.
La struttura tutta su un piano, su quattro lati, con spazioso porticato e ampio parcheggio, vuole essere una più qualificata e più efficiente risposta dei servizi sanitari ai bisogni espressi di tutta la popolazione dell’Ambito di Zona di Casarano.
L’inaugurazione si svolgerà presso la nuova sede, giovedì 22 dicembre 2011 alle ore 10 alla presenza dell’Assessore Regionale alle politiche della Salute Prof. Tommaso Fiore.
Il Direttore del Distretto
Dott. Luigi De Francesco
Nel corso della manifestazione si terrà una cerimonia ufficiale di premiazione dei partecipanti al Progetto "Chi ha meno può dare di più" promosso dal Tribunale Diritti del malato - Cittadinanzattiva.
Il Progetto vede coinvolti 10 ragazzi portatori della Sindrome di Down, impiegati come volontari presso gli uffici di front office della ASL.
L’iniziativa, nel corso degli anni - come dichiara la presidente regionale del TDM Anna Maria De Filippi - è stata molto apprezzata a livello locale e nazionale per l’innovatività dei contenuti, in quanto ha posto l’accento su un’ accoglienza diversa, che ha stemperato l’impatto con l’utenza, dando un volto più umano alla nostra sanità salentina; ha permesso, inoltre, una vera e propria integrazione dei volontari nel contesto socio lavorativo aziendale, dando loro la possibilità di sentirsi protagonisti di un ruolo che richiede autonomia e sicurezza nelle proprie capacità.
Inserito da :
sonia giausa
Data di pubblicazione:
16/12/2011
Ultimo aggiornamento:
13/01/2016