La PROFESSIONE dello PSICOLOGO e PSICOTERAPEUTA in CURE PALLIATIVE dell’ADULTO e del BAMBINO tra CONCRETEZZE e HUMANITIES

venerdì 13 dicembre, ore 8.30
Università del Salento, Sala Conferenze Rettorato
Piazza Tancredi, 7 - Lecce

Questo secondo appuntamento nazionale, patrocinato dalla ASL Lecce, vuole:
• Implementare le competenze umanistiche dei partecipanti, in modo da far ottenere agli operatori tutti di Cure Palliative e Cure Palliative Pediatriche una conoscenza a tutto tondo della questione del fine vita.
• Fornire nuove conoscenze e consapevolezze che aiutino ad affrontare e gestire le situazioni di complessità proprie del quotidiano che caratterizza il fine vita.
• Avviare momenti di analisi e discussione relativi a un processo evolutivo, culturale e giurisprudenziale sul processo del morire.
• Presentare l’agire dei singoli operatori nei differenti contesti e ambiti di lavoro, in modo da cogliere eventuali nuovi bisogni caratterizzanti una operatività che necessita di una cornice sempre meglio definita e dettagliata.
• Riprendere i temi trattati nel 2018, analizzare le possibili evoluzioni emerse nel corso dell’anno e fare rete.
I lavori di gruppo sono un’occasione per accogliere le riflessioni sui temi del convegno e per creare una rete di collaborazione, interessi, intenti, conoscenze e condivisioni produttive per la disciplina in CP e CPP in hospice, sul territorio e in ospedale.

in allegato programma

» programma
Download

Inserito da :

U.O.S.D.Comunicazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

12/12/2019

Ultimo aggiornamento:

12/12/2019