Musica e cervello 2

presentazione del libro
Musica e Cervello 2 - Emozioni, genetica e terapia

Musica e cervello. Un abbinamento affascinante, perché la prima riesce e penetrare il secondo negli anfratti più segreti, stimolando delle capacità cerebrali sopite.
Ci sono casi in cui il linguaggio musicale può fungere come terapia o riabilitazione, per coloro che hanno danni cerebrali, con buoni risultati.
La musica non è che l’arte di arrivare alla mente, meglio di ogni altro, perché conosce strade che ai più sfuggono, per stimolare il cervello, suscitare emozioni, risvegliando ciò che era addormentato.
“Musica e Cervello 2” del dottor Antonio Montinaro, neurochirurgo ed esperto conoscitore di musica è un messaggio di speranza e ottimismo, il libro sarà presentato a Copertino, presso la Sala Convegni del Presidio Ospedaliero, in occasione del 23° anniversario dalla fondazione dell’AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) con il patrocionio della ASL Lecce.
I Volontari AVO prestano il proprio servizio presso ospedali e strutture di ricovero per anziani, con il compito di portare un sorriso o semplicemente una parola di conforto ai degenti.

» locandina evento
Download

Inserito da :

U.O.S.D. Comunicazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

11/12/2019

Ultimo aggiornamento:

11/12/2019