Resilienza a domicilio

sostegno psicologico alle famiglie con parenti affetti da SLA

domenica 15 settembre, ore 17
presso LA TERRAZZA “TUTTI AL MARE!” -  San Foca di Melendugno (Le)
lungomare Matteotti, 57

La ASL Lecce è partner del progetto sperimentale a sostegno delle famiglie con parenti affetti da SLA, proposto dall’Associazione salentina 2HE – Center for Human Health and Environment, obiettivo è la realizzazione di un SERVIZIO DI PSICOTERAPIA A DOMICILIO dedicato alle persone colpite dalla malattia ed al loro nucleo familiare.

Si parte ad ottobre con seminari di formazione rivolti a dieci psicoterapeuti che verranno selezionati tramite bando. L’obiettivo è generare empowerment sulla SLA, anche attraverso la creazione di un BLOG RESILIENTE, cioè una piattaforma virtuale di informazione e narrazione, e favorire la replicabilità dell’intervento su altri ambiti territoriali.

ASL Lecce dal 2015 contribuisce alle attività de “LA TERRAZZA TUTTI AL MARE! - IO POSSO”, primo accesso attrezzato gratuito al mare per persone affette da SLA, patologie neuromotorie e altre gravi disabilità motorie e sempre domenica 15 verranno resi pubblici i risultati 2019, con numeri di presenze e tipologia di utenti che hanno usufruito della spiaggia di San Foca.

Inserito da :

U.O.S.D. Comunicazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

12/09/2019

Ultimo aggiornamento:

12/09/2019