Soluzione per le emergenze all'Ospedale di Lecce. IL Direttore Generale DISPONE la ASSUNZIONE DI SEI NUOVI INFERMIERI

ENTRO GIOVEDI’ SARA’ RISOLTA L'EMERGENZA NEL REPARTO DI ORTOPEDIA DEL V. FAZZI
Pronto un nuovo piano per le prestazioni chirurgiche

In relazione all’emergenza verificatasi in questi giorni nel reparto di Ortopedia del Presidio Ospedaliero V. Fazzi di Lecce il Direttore Generale Valdo Mellone ha disposto l’accelerazione delle procedure, già programmate, di assunzione a tempo determinato, di sei nuove unità infermieristiche.

L’obiettivo è quello di rendere, entro giovedì prossimo, pienamente efficiente la divisione di Ortopedia donne e recuperare in tempi rapidissimi l’intero reparto, restituendolo al suo primario, dott. Giuseppe Rollo, con i livelli normali di produttività, così come è sempre stato.

In proposito la Direzione Generale precisa che il dr. Rollo non si è mai dimesso e che continua a svolgere e ad assicurare la sua funzione con la stessa abnegazione e professionalità che lo hanno da sempre contraddistinto.

Nella giornata di ieri il Direttore Sanitario, dr. Ottavio Narracci, ha incontrato tutti i primari dell’Area Chirurgica del V. Fazzi discutendo del nuovo piano per l’accesso alle prestazioni chirurgiche. Durante l’incontro, protrattosi per circa tre ore, tutti i dirigenti hanno dato importanti contributi sui nuovi modelli organizzativi, con l’obiettivo di attuare fin dalla prossima settimana una nuova articolazione delle attività chirurgiche in grado di garantire maggiore capacità di risposte all’emergenza-urgenza ed all’alta complessità delle prestazione che rappresentano le prerogative assistenziali del V. Fazzi.

A margine dell’incontro è stato anche affrontato il nodo del parto indolore ed individuate le soluzioni per continuare a garantire tale servizio nella struttura ospedaliera, pur in assenza di specifici fondi ministeriali destinati a tale attività.

Dinanzi alle non facili emergenze che quotidianamente la sanità salentina è chiamata ad affrontare la Direzione Generale è fortemente impegnata nel garantire al territorio il diritto alle cure soprattutto all’interno di una struttura, come il V. Fazzi, che è in grado di dare risposte d’eccellenza oltre i confini pugliesi.

Inserito da :

sonia Giausa

Data di pubblicazione:

10/01/2012

Ultimo aggiornamento:

13/01/2016