Tre donne ai vertici della Direzione amministrativa dei Presidi ospedalieri

Tre dirigenti amministrative guideranno da giovedì 1 dicembre la macchina burocratico-amministrativa dei Presidi Ospedalieri salentini.

Lucia Alemanni è stata nominata Direttore Amministrativo dei Presidi Ospedalieri di Casarano e Gallipoli, Sonia Cioffi è stata nominata Direttore Amministrativo del Presidio Ospedaliero "Vito Fazzi" e Marcella Turco è stata nominata Direttore Amministrativo dei Presidi Ospedalieri di Copertino, Galatina e Scorrano.

Lucia Alemanni, laureata in Giurisprudenza, già Direttore amministrativo (incarico di sostituzione) degli Ospedali di Copertino, Galatina e Scorrano.

Sonia Cioffi, laureata in Giurisprudenza, già Dirigente UOSD “Affari Generali” e Responsabile anticorruzione e trasparenza di ASL Lecce. Già Direttore amministrativo facente funzione degli Ospedali di Gallipoli e Casarano.

Marcella Turco, laureata in Giurisprudenza, già Dirigente facente funzione della Struttura burocratico legale della ASL Lecce e Direttore amministrativo facente funzione del Vito Fazzi.

L’incarico ha durata quinquennale.

 “Abbiamo esaminato con cura i curricula formativi e professionali delle dirigenti – ha commentato il Commissario straordinario Avv. Stefano Rossi – e, tenendo conto della loro pregressa esperienza all’interno delle Direzioni amministrative dei Presidi Ospedalieri e seguendo il principio della rotazione degli incarichi rispetto alle attuali sedi di assegnazione, siamo giunti a loro, donne competenti e appassionate del proprio lavoro. A nome della Direzione strategica auguro alle neo Direttrici buon lavoro”.

Inserito da :

Uosvd Comunicazione e Informazione istituzionale

Data di pubblicazione:

01/12/2022

Ultimo aggiornamento:

01/12/2022