Viabilità e parcheggi, ASL Lecce cerca nuove aree per l’Ospedale “Fazzi”

Pubblicato l’avviso esplorativo per la raccolta di manifestazioni di interesse per l'acquisizione di aree confinanti esterne al Presidio Ospedaliero. C’è tempo sino alle ore 12.00 di lunedì 3 dicembre 2018

L’Azienda Sanitaria Locale Lecce all’interno del Presidio Ospedaliero “Vito Fazzi” di Lecce sta realizzando un nuovo plesso per l’Emergenza Urgenza (DEA) che sarà Struttura di riferimento per l’intero Salento e non solo.

In questo scenario e nell’ambito del processo di riorganizzazione e di miglioramento dell’offerta di servizi sanitari, quest’Azienda intende avviare un’indagine esplorativa in quanto interessata ad ampliare le aree di pertinenza dell’intero Presidio Ospedaliero “Vito Fazzi” al fine di migliorare gli standard funzionali ed urbanistici e la conseguente accessibilità e ricettività dell’intera struttura ospedaliera (viabilità e parcheggi per i dipendenti, i fornitori e gli utenti), nonché migliorare e potenziare la sicurezza della circolazione interna.

Per quanto sopra, la ASL Lecce, in ossequio ai principi di trasparenza, di parità di trattamento e di non discriminazione, intende avviare manifestazione d‘interesse da parte di soggetti proprietari di aree confinanti con la predetta Struttura Sanitaria, suscettibili di accessibilità diretta dalle aree pubbliche delle attuali entrate al Presidio stesso, manifestando interesse e disponibilità alla cessione delle aree.

Il presumibile valore delle aree da acquistare sarà determinato sulla base di una stima effettuata dall’Agenzia del Territorio di Lecce.

Potranno partecipare all’avvio pubblico gli operatori economici in possesso dei requisiti di ordine generale previsti dall’art. 80 del D. Lgs. 50/2016 e per le persone giuridiche quelle inscritte alla Camera di Commercio con accertata regolarità contributiva.

La procedura di gara sarà quella negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, del D.Lgs. 50/2016 – Codice degli Appalti (contratti sotto soglia).

Alla gara saranno invitati tutti coloro i quali siano in possesso dei requisiti innanzi indicati.

La ASL Lecce si riserva, a suo insindacabile giudizio, di procedere in tutto o in parte all’aggiudicazione dei terreni ovvero di sospendere la procedura.

Termine presentazioni domande

La manifestazione d’interesse completa di dati anagrafici, indirizzo, numero di telefono, codice fiscale/partita IVA, PEC/indirizzo mail, titolo di proprietà e documentazione grafica dell’area, dovrà essere inviata a questa Azienda Sanitaria Locale di Lecce Ufficio Protocollo della ASL Lecce - Via Miglietta, 5 in Lecce -, non oltre le ore 12.00 di lunedì 3 dicembre 2018, pena la non ammissione alla procedura, in busta chiusa, a mezzo raccomandata del servizio postale, oppure via PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo: protocollo.asl.lecce@pec.rupar.puglia.it, recante all’esterno l’indicazione del soggetto che manifesta interesse e la seguente dicitura “Manifestazione di interesse per acquisizione di aree confinanti esterne al Presidio Ospedaliero Vito Fazzi di Lecce”. La ASL Lecce è esonerata dalle responsabilità conseguenti ad eventuali ritardi postali o delle Agenzie di recapito autorizzate.

La pubblicazione del presente avviso e la ricezione delle manifestazioni di interesse non comportano per la ASL Lecce alcun obbligo o impegno nei confronti dei soggetti partecipanti. Si precisa che il presente avviso non costituisce invito a partecipare alla procedura ma semplicemente a manifestare interesse ad essere invitati alla stessa.

Il trattamento dei dati si svolgerà in conformità a quanto previsto dal D.Lgs. n° 196/2003 e s.m.i..

Eventuali richieste di informazioni potranno essere inoltrate al Responsabile del Procedimento:

rag. Roberto Manfreda – Staff Direzione Generale - tel. 348.1628588/329.3190341

mail: segreteriafesr@ausl.le.it

Il presente avviso dovrà essere pubblicato all’Albo pretorio e sul Sito web della ASL Lecce e trasmesso ai Comune di Lecce, al Comune di Lequile ed al Comune di San Cesario di Lecce, in quanto le aree interessate ricadono nei predetti Comuni.

Inserito da :

Ufficio Stampa

Data di pubblicazione:

24/10/2018

Ultimo aggiornamento:

24/10/2018