12 maggio - Giornata internazionale dell’infermiere

Il messaggio della Direzione generale ai nostri infermieri, in occasione della Giornata internazionale dell’infermiere.

“Oggi, 12 maggio, è la Giornata Internazionale dell’Infermiere, il giorno dell’anno dell’infermiere proclamato dall’OMS, che quest’anno celebra anche i 200 anni dalla nascita di Florence Nightingale, madre e fondatrice dell’infermieristica moderna.
Oggi il nostro grazie è per loro, donne e uomini che hanno affrontato la dura prova dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 con coraggio e impegno. Hanno combattuto il virus in trincea, con i medici e con tutto il personale sanitario, senza paura, senza risparmiarsi mai. Li ricorderemo anche quando questi giorni drammatici saranno passati perché siamo profondamente consapevoli della rilevanza del loro ruolo nei nostri ospedali, nei servizi sul territorio e a domicilio. Intanto vogliamo dire un sentito grazie a ciascuno di loro perché ogni infermiere della nostra azienda, nel suo piccolo, ha contribuito a scrivere una pagina di buona sanità.
Sono 7200 gli Infermieri iscritti all’OPI di Lecce (Ordine delle Professioni Infermieristiche), di cui 3300 in servizio presso la ASL LE".

Inserito da :

U.O.S.D. Comunicazione e Informazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

12/05/2020

Ultimo aggiornamento:

12/05/2020