Al DREAM del “Fazzi” un incontro per parlare dell’importanza dei legumi per la salute e nell’alimentazione tradizionale salentina

PO Fazzi - Laboratorio DREAM

aula seminari e convegni

giovedì 19 gennaio 2017 – ore 16

L’importanza dei legumi nella dieta e nella tradizione salentina. Se ne parlerà giovedì 19 gennaio 2017, alle ore 16, nell'aula seminari e convegni del DREAM palazzina uffici amministrativi dell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce. L'incontro, aperto a tutti, è organizzato dalla O.N.L.U.S. La Chiave D’Argento ed è parte del programma sulla promozione della Dieta Mediterranea quale strumento di buona salute.

Interverranno la dott.ssa Roberta Barone, nutrizionista, che illustrerà ”Le proprietà nutrizionali dei legumi”; la prof.ssa Patrizia Miano, giornalista e docente presso l‘istituto Pertini di Brindisi, che parlerà della “Storia dei legumi nella tradizione salentina"; Antonio Calò, coltivatore e produttore di legumi, il quale spiegherà le “Tecniche di coltivazione tradizionali dei legumi salentini”; chiuderà l’incontro lo chef Mario Manconi,  con un intervento su "I legumi nella cucina salentina”.

Inserito da :

Ufficio Stampa

Data di pubblicazione:

16/01/2017

Ultimo aggiornamento:

16/01/2017