Attivata la rete dei presidi sanitari per turisti

La ASL Lecce ha predisposto i servizi di assistenza sanitaria nelle località turistiche più frequentate.

Anche quest’anno la ASL Lecce ha predisposto i servizi di assistenza sanitaria per i turisti nelle località turistiche salentine maggiormente frequentate.
Fino al 31 agosto saranno in tutto 22 i presidi che assicureranno un’assistenza sanitaria adeguata lungo i circa 200 km di costa.
Gli ambulatori sono dislocati a Casalabate, Torre Chianca, San Cataldo, Frigole, San Foca, Torre dell’Orso, Torre Lapillo, Sant’Isidoro, Santa Maria al Bagno, Marina di Mancaversa, Gallipoli (con due presidi), Torre Suda, Torre San Giovanni, Torre Vado, Santa Maria di Leuca, Tricase porto, Lido Marini, Andrano, Castro, Santa Cesarea Terme e Otranto.  
La ASL Lecce è pronta quindi ad accogliere, in sicurezza, i tanti turisti che popoleranno la nostra provincia con presidi sanitari attrezzati in cui i medici in servizio svolgeranno per i cittadini residenti fuori provincia tutte le funzioni del proprio medico di medicina generale.
Nove le ambulanze in tutto dislocate a Casalabate, Torre Chianca, San Foca, Torre Lapillo, Sant’Isidoro, Santa Maria al Bagno, Torre San Giovanni, Torre Vado e Gallipoli mentre nelle altre località si potrà fare riferimento, in caso di necessità, alla Centrale operativa del 118.


Tutti i dettagli su luoghi e orari di apertura dei presidi sanitari:
https://www.sanita.puglia.it/web/asl-lecce/assistenza-sanitaria-per-turisti

Inserito da :

U.O.S.D. Comunicazione e Informazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

09/07/2020

Ultimo aggiornamento:

10/07/2020