Attivato il Dipartimento di Ortopedia e Traumatologia: primo passo verso il nuovo modello di organizzazione aziendale

Interventi che consentiranno una più razionale organizzazione finalizzata all’uso efficiente delle risorse umane e all’aumento della efficacia e della qualità delle cure per i cittadini

La ASL Lecce ha istituito il Dipartimento di Ortopedia e Traumatologia per l’urgenza di attivare la Rete Traumatologica aziendale, dopo i recenti provvedimenti regionali che hanno definito l’assetto della rete ospedaliera tra gli Ospedali di Copertino e Galatina (delibera n° 1621 del 10/7/2018 in attuazione della DGR N° 1141 del 28/6/2018, “Riorganizzazione degli Ospedali di Galatina e Copertino). E’ stato nominato direttore del Dipartimento il dr. Giuseppe Rollo, attualmente responsabile dell’Ortopedia del “Vito Fazzi” di Lecce, che avrà il compito di indicare alla Direzione Generale le modalità organizzative delle Rete Traumatologica e di proporre una specializzazione dei diversi nodi della rete, supportando ove necessario le attività cliniche.

Nella stessa logica si spiegano i provvedimenti con i quali la Direzione Generale ha affidato al direttore della Chirurgia di Copertino, dr. Donato De Giorgi, la guida ad interim della Chirurgia di Gallipoli e alla dr.ssa Stefania Romano, già direttore facente funzioni della Chirurgia di Lecce sino all’arrivo del dr. Marcello Spampinato, la direzione della Chirurgia di Casarano, attualmente priva di funzione primariale.

Con questi provvedimenti la Direzione Generale ha di fatto avviato una metodologia di organizzazione dipartimentale con l’obiettivo di portarla a regime in tempi ragionevoli e su tutta la rete ospedaliera. Tutto ciò consentirà una più razionale organizzazione finalizzata all’uso efficiente delle risorse umane e all’aumento della efficacia e della qualità delle cure per i cittadini.

 

Inserito da :

Ufficio Stampa

Data di pubblicazione:

11/07/2018

Ultimo aggiornamento:

11/07/2018