Avviso Pubblico di Consultazione per l’aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2018-2020

Proposte e/o osservazioni dovranno pervenire, entro il 15 gennaio 2018, alle mail prevenzionecorruzione@ausl.le.it, trasparenza@ausl.le.it, o direttamente all’Ufficio protocollo della ASL di Lecce, sito in via Miglietta 5 - Lecce.

Il Responsabile per la Prevenzione della corruzione, dott. Pasquale Orefice, e la Responsabile per la trasparenza della ASL di Lecce, dott.ssa Sonia L. Cioffi,

Premesso che la legge 6 novembre 2012, n. 190, al comma 8 dell’art. 1 prevede che l’Organo di indirizzo, su proposta del Responsabile della Prevenzione della Corruzione, entro la fine di ogni anno (scadenza prorogata al 31/1/2018) adotta il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPCT) e che il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 (Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni), così come modificato dal D. Lgs 97/2016, prevede che il Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità sia integrato nel P.T.P.C.

Considerato che il Piano Nazionale Anticorruzione 2016 (PNA), approvato dall’ANAC con deliberazione n. 831 del 03 agosto 2016, sottolinea l’importanza di assicurare il pieno coinvolgimento di tutti i soggetti dell’amministrazione e degli stakeholder esterni, al fine di migliorare la strategia complessiva di prevenzione della corruzione.

Al fine di favorire la partecipazione di cittadini, associazioni ed altre organizzazioni titolari di interessi collettivi e/o diffusi, dipendenti della ASL, RSU e le OO.SS. territoriali e di ogni portatore di interesse (stakeholder) alle attività poste a tutela dei principi di legalità, integrità e trasparenza

INVITANO

tutti gli interessati a far pervenire osservazioni e/o suggerimenti che possano promuovere e migliorare ogni iniziativa in materia sia di prevenzione della corruzione che di trasparenza, di cui l’Amministrazione terrà conto nell’aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2018-2020.

Si ricorda che è disponibile, sul sito internet istituzionale, il precedente Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, nella sezione “Amministrazione trasparente” all’indirizzo https://www.sanita.puglia.it/web/asl-lecce/altri-contenuti-corruzione. Tali proposte e/o osservazioni dovranno pervenire, entro il 15 gennaio 2018, alle mail prevenzionecorruzione@ausl.le.it, trasparenza@ausl.le.it, ovvero direttamente all’Ufficio protocollo della ASL di Lecce, sito in via Miglietta 5 - Lecce.

» Avviso di consultazione PTPCT 2018-2020-modulo proposte e osservazioni
Download

Inserito da :

Ufficio Stampa

Data di pubblicazione:

04/01/2018

Ultimo aggiornamento:

04/01/2018