Avviso pubblico per volontari Progetto umanizzazione

Avviso pubblico per Volontari per il Progetto nazionale Agenas-Valutazione partecipata dell'Umanizzazione e Sicurezza nelle strutture di ricovero per acuti. Scadenza: 20 marzo 2023.

Riprenderanno a breve i monitoraggi per valutare gli indicatori di umanizzazione e sicurezza presenti nei 6 ospedali aziendali e nelle strutture di ricovero private accreditate della provincia di Lecce, da effettuarsi con la partecipazione attiva di referenti civici e associazioni.

La valutazione sarà effettuata da équipe composte da personale ASL e cittadini/associazioni di volontariato che parteciperanno a tutte le fasi del progetto, dalla formazione iniziale per condividere gli strumenti di monitoraggio, alle osservazioni sul campo sino alla restituzione pubblica dei risultati elaborati.

Ogni struttura sanitaria aderente sarà monitorata e valutata da una équipe specifica e i risultati saranno il punto di partenza per programmare gli interventi di miglioramento continuo della qualità dell'assistenza, dell'umanizzazione e della sicurezza, sì da rendere i luoghi di cura quanto più possibile orientati alla persona utente, considerata nella sua interezza fisica, sociale e psicologica.

I cittadini e i volontari delle associazioni interessate a far parte del progetto possono inviare la loro adesione a: urp@asl.lecce.it entro il 20 marzo 2023 specificando l'eventuale associazione di appartenenza, il proprio nome e cognome, residenza, contatto telefonico, mail, struttura territoriale ove svolgere preferibilmente il monitoraggio.

Il Progetto è curato dalla UOSVD Comunicazione Informazione Istituzionale.

Inserito da :

UOSVD Comunicazione e Informazione istituzionale

Data di pubblicazione:

14/03/2023

Ultimo aggiornamento:

14/03/2023