Chirurgia oculistica in diretta dal Dea durante Congresso Nazionale SOI

Il 26 novembre il Congresso SOI seguirà in diretta interventi di Chirurgia oculistica dal Dea Fazzi.

Il 100° Congresso Nazionale della SOI - Società Oftalmologica Italiana - che si tiene a Roma dal 24 al 27 novembre, avrà come protagonista il Reparto di Oculistica del Vito Fazzi di Lecce diretto dal Dott. Antonio Mocellin, Direttore del Dipartimento Neuroscienze testa collo e Vice Presidente Vicario della Soi (Presidente della SOI è il Dott. Matteo Piovella).

Venerdì 26 il convegno - l'appuntamento più atteso dai 7000 Medici Oculisti Italiani - si collegherà in diretta con le sale operatorie del Dea Vito Fazzi di Lecce durante l'esecuzione di diversi interventi di chirurgia oculistica.
"Siamo particolarmente felici per questa live surgery che ci permette di condividere i risultati di anni di impegno finalizzati a far crescere l’Oculistica di Lecce, oggi riferimento d’eccellenza per qualità e risultati - commenta il Dott. Antonio Mocellin -  il nostro reparto ha una consolidata esperienza ed è aperto all’innovazione per la ricerca della migliore cura per i nostri pazienti.
La chirurgia della cataratta, per esempio, è un intervento in continua evoluzione: la vista dei pazienti che si sottopongono all’intervento migliora e si riduce sempre più la percentuale di complicazioni che si associa a ogni tipo di chirurgia. Grazie alle più avanzate tecnologie siamo in grado di effettuare interventi più sicuri ed efficaci e la live surgery è sicuramente l’evento in cui ci si può confrontare sulle tecniche chirurgiche evolute per poter migliorare l’assistenza oculistica" conclude il Dott. Mocellin.

Inserito da :

U.O.S.D. Comunicazione e Informazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

26/11/2021

Ultimo aggiornamento:

26/11/2021