Congresso Provinciale ANCE

13 ottobre 2018 presso il Centro Congressi Art Hotel
Il Congresso Provinciale ANCE affronterà problematiche che riflettono la pratica clinica quotidiana del cardiologo territoriale e ospedaliero.
La cardiopatia ischemica stabile dalla diagnosi, utilizzando le varie metodiche strumentali a disposizione, fino alla terapia alla luce delle ultime linee guida, la necessità e l'importanza del raggiungimento dei target terapeutici nei pazienti cardiopatici ad alto rischio cardiovascolare, il problema delle patologie sono correlate anche in tema di eventi cardiovascolari gravi.
Una sessione verrà dedicata alla cardiologia pediatrica in termini di ipertensione arteriosa ormai frequente ed in continuo aumento, di approccio diagnostico alle cardiomiopatie, di problematiche elettrocardiografiche aritmiche e di casi clinici emblematici.
Due sessioni interattive saranno dedicate ad esercitazioni pratiche: la prima all'interpretazione corretta di un ECG attraverso la presentazione di quadri elettrocardiografici particolari ed esercitazioni interattive., la seconda all'arresto cardiaco extraospedaliero anche in ambito pediatrico con esercitazioni pratiche sul manichino avvalendosi dell'ausilio di istruttori qualificati.

» Allegato
Download

Inserito da :

comunicazione istituzionale

Data di pubblicazione:

08/10/2018

Ultimo aggiornamento:

08/10/2018