Congresso provinciale ANCE Lecce

sabato 15 giugno, ore 8.15
centro congressi ART HOTEL - Lecce

Il congresso si articolerà su varie sessioni con una specifica focalizzazione sulle patologie acute e croniche del cuore, che necessitano di percorsi ben delineati in modo da garantire la migliore cura per il paziente.
Verranno discusse le problematiche inerenti l'origine cardioembolica dell'ictus cerebri, dalla diagnosi precoce all'ottimizzazione della terapia; la figura centrale e determinante del cardiologo nell'ambito dell'urgenza medica sia in PS sia in UTIC ed il ruolo sempre crescente della metodica dell'Ecografia Polmonare già in PS.
Una sessione sarà dedicata alla diagnosi delle disfunzio delle protesi cardiache mitraliche ed aortiche attraverso la proiezione di immagini ecocardiografiche e di casi clinici, sottolinando l'importanza di un rapporto sempre più stretto con i colleghi cardiochirurghi nel follow-up di questi pazienti.
l'ultima sessione sarà dedicata alle novità i termini di nuove linee guida sull'ipertensine arteriosa, ai nuovi obiettivi e protocolli terapeutici nella gestione delle dislipidemie nei pazienti ad alto rischio cv ed alle nuove propettive terapeutiche nei pazienti cardiopatici affetti da BPCO.
Nel corso del convegno verranno discussi due casi cllinici interattivi che derivano dalle esperienze sia del medico di medicina generale sia dello specialista ambulatoriale in un rapporto di continuità assistenziale che coinvolge anche le figure specialistiche ospedaliere.

 

in allegato il programma

» programma
Download

Inserito da :

U.O.S.D. Comunicazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

13/06/2019

Ultimo aggiornamento:

13/06/2019