Covid-19: aggiornamento sulla Rsa di Soleto

Questa mattina il Ministero della Salute ha condotto l’ispezione nella Rsa La Fontanella di Soleto.
Questa mattina, su disposizione ministeriale, è stata effettuata l’ispezione nella Rsa La Fontanella di Soleto condotta dalla Commissione individuata a questo fine dal Ministro della Salute. Sulla base delle relazioni inviate dalla Asl Le e dai competenti uffici della Regione Puglia al Ministero, si è tenuta l’audizione in videoconferenza di tutti i soggetti interessati alla vicenda e in particolare: l’Ufficio regionale che coordina le attività per le strutture sociosanitarie, la Direzione generale ASL Le, gli operatori che hanno garantito l’assistenza presso ‘La Fontanella’ dal 26 marzo ad oggi, i Carabinieri dei Nas di Lecce.
Nel corso dell’interlocuzione di circa 2 ore sono state analizzate nel dettaglio tutte le attività svolte presso la struttura e presso i presidi ospedalieri aziendali dove sono stati trasferiti i pazienti, per giungere infine alla comunicazione dello stato di salute attuale degli ospiti presso la struttura.
Al momento gli ospiti, 19 in tutto, risultano tutti con tampone negativo e con elevati titoli di anticorpali (Igg anti Sars-CoV-2).
Al termine dell’audizione, la Presidente della Commissione ministeriale ha rivolto parole di apprezzamento per l’operato assicurato dai sanitari della Asl, che hanno garantito cura e assistenza agli ospiti della struttura in una situazione di eccezionale emergenza.

Inserito da :

U.O.S.D. Comunicazione e Informazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

28/04/2020

Ultimo aggiornamento:

28/04/2020