Festa ventennale AVIS Lecce il 25 giugno 2011

Hilton Garden Inn Hotel di Lecce ore 18:00
Sono previsti interventi:
Dott. Ferdinando Valentino, Direttore Servizio Immunotrasfusionale del Presidio Ospedaliero "Vito Fazzi" di Lecce;
Dirigenti Avis Nazionale, Regionale e Provinciale
Nel corso della manifestazione saranno consegnate le benemerenze ai soci che, nell'ultimo biennio, hanno raggiunto particolari traguardi di donazione e/o iscrizione alla nostra Associazione.

La sede comunale di Lecce dell’A.V.I.S. (Associazione Volontari Italiani Sangue) compie vent’anni. Vent’anni di lavoro difficile svolto con pochissimi mezzi e da una decina di volontari, spinti solo da una grande sensibilità per chi soffre e da una forte tensione morale verso un obiettivo preciso: l’autosufficienza e la sicurezza del sangue trasfuso.

Ora è tempo di rendiconti e di verifiche dei traguardi raggiunti, di riflessione sugli obiettivi e sulle strategie adottate per conseguirli, e di aggiornamento dei programmi, in relazione alle esigenze e problematiche dei nuovi sistemi di raccolta del sangue.

Ma è anche tempo di giusti riconoscimenti a quanti, con generosità e senza nulla pretendere sono sempre disponibili a donare il loro sangue come gesto di solidarietà a favore di coloro che necessitano di una trasfusione per avere una speranza di vita, come terapia o che debbono affrontare un intervento chirurgico. Il nostro operato di volontari è stato sempre mirato a costruire e far crescere nella nostra città una cultura e una civiltà del dono di sé per chiunque ne abbia bisogno.

Ringraziamo, quindi, i nostri soci donatori che hanno dato, in questi venti anni di attività, la propria disponibilità ad aiutare gli altri, assumendo l’amore disinteressato per il prossimo come valore primario da promuovere e diffondere nella società, e come norma di vita da praticare.

È con questi intendimenti che è stata decisa e programmata la giornata celebrativa del 20° anniversario dell’A.V.I.S. Comunale di Lecce. Ma anche per dire chiaro e forte a tutti, istituzioni, organi dell’informazione, medici e cittadini in generale, che l’A.V.I.S. ha bisogno dell’incoraggiamento di tutti per raggiungere più ambiziosi traguardi associativi. È necessario reclutare nuovi donatori, soprattutto giovani, svolgendo un’attività informativa e promozionale capillare.

La Festa per il Ventennale dell’A.V.I.S. Comunale di Lecce si terrà il giorno 25 giugno 2011 , con inizio alle ore 18:00, presso l' Hilton Garden Inn Hotel di Lecce.

Nel corso della manifestazione saranno consegnate le benemerenze ai soci che, nell'ultimo biennio, hanno raggiunto particolari traguardi di donazione e/o iscrizione alla nostra Associazione. Tra i soci che saranno premiati, segnaliamo Paolo Marcianò, che ha superato la soglia delle 75 donazioni, e Francesco Giannuzzi al quale verrà riconosciuta una particolare benemerenza per la fedeltà all’associazione e per l’ impegno profuso.

Sono previsti interventi di: Autorità pubbliche; Dott. Ferdinando Valentino, Direttore Servizio Immunotrasfusionale del Presidio Ospedaliero "Vito Fazzi" di Lecce; Dirigenti Avis Nazionale, Regionale e Provinciale. I lavori saranno coordinati da Emanuela Carrozzo, giornalista di TRnews. Al termine, è previsto un rinfresco, torta e brindisi finale.

Sarà una giornata di festa per tutti e di speranza per molti.

Sede Comunale

Piazza Bottazzi, 1

c/o Cittadella della Salute

73100 Lecce

Tel.: 0832 231843

e-mail: aviscomunalelecce@hotmail.it

» AVISInvito_0.pdf
Download

Inserito da :

Sonia Giausa

Data di pubblicazione:

18/06/2011

Ultimo aggiornamento:

13/01/2016