Il Fascicolo sanitario elettronico attivabile anche in farmacia

Da lunedì 11 maggio in provincia di Lecce, come in tutta la Puglia, è possibile attivare il proprio Fascicolo Sanitario Elettronico direttamente in farmacia, oltre che presso il medico di medicina generale o attraverso il Portale della Salute.

Il Fascicolo Sanitario Elettronico, nel rigoroso rispetto della privacy, è la raccolta di tutti i documenti sanitari, esami, referti, ricette e certificati consultabili in ogni momento e condivisibili con i professionisti e con le strutture sanitarie.
Il Fascicolo contiene il profilo sanitario sintetico del paziente compilato dal medico di famiglia, le lettere di dimissione ospedaliera, i verbali di Pronto Soccorso, i referti delle prestazioni specialistiche e farmaceutiche.
È possibile scegliere chi accede ai propri dati e ai propri documenti.
Per consultare il proprio Fascicolo basta scaricare l'App Puglia Salute o seguire il link ai servizi on line della Regione Puglia e inserire le priore credenziali SPID o utilizzare la Carta di Identità Elettronica o la Carta Nazionale dei Servizi.
Con il Fascicolo Sanitario Elettronico è possibile anche ritirare i farmaci in farmacia senza la copia della ricetta dematerializzata, ma con la sola tessera sanitari.
“La possibilità di attivare nelle farmacie il Fascicolo Sanitario Elettronico rappresenta un passo significativo nel solco dell’innovazione e dell’efficienza dei servizi a disposizione dei cittadini – ha dichiarato il Direttore generale della ASL Le Rodolfo Rollo – che potranno disporre della propria storia clinica e metterla a disposizione, in sicurezza, del proprio percorso di prevenzione, diagnosi e cura”.  


Per accedere al Fascicolo Sanitario Elettronico della Regione Puglia: 
https://www.sanita.puglia.it/web/pugliasalute/infofse

In allegato la locandina:

» Locandina Fse
Locandina Fse Download

Inserito da :

U.O.S.D. Comunicazione e Informazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

12/05/2020

Ultimo aggiornamento:

12/05/2020