Il “mestiere” del genitore adottivo, a Lequile formazione e informazione Anfaa

Corso di formazione Anfaa

7-14 e 21 ottobre 2017 – ore 16-19

Lequile - Palazzo Andrioli, Piazza San Vito

Il “mestiere” del genitore adottivo. A ottobre prossimo l’ANFAA Lecce, Associazione Nazionale Famiglie Adottive e Affidatarie, organizza a Lequile un corso di formazione e informazione per aspiranti genitori adottivi, intitolato “Nel cuore dell’adozione”. Tre incontri per parlare di adozione, genitorialità e rapporti con i figli adottati.

Si comincia sabato 7 ottobre 2017 con la sessione intitolata “Le radici: genitori esploratori e l’importanza dell’attaccamento”, con una relazione dello psicologo Luigi Russo, la conduzione di Grazia Manni, presidente Anfaa Lecce, il saluto di Antonio Caiaffa, sindaco di Lequile, e Salvatore Negro, assessore regionale al Welfare.

Il sabato successivo, 14 ottobre, sarà la volta del tema “Le radici: la parola ai figli adottivi”, con l’intervento dello psicologo Brizio Colella. Terza ed ultima tappa il 21 ottobre, con “Le radici: la ricerca delle origini tra norme e social network”; dopo il saluto del presidente del Tribunale dei Minorenni di Lecce, Lucia Rabboni, interverranno la psicologa Antonella Mendolia e l’ingegner Antonio Ratano; condurrà la sessione del corso Erlene Galasso, vicepresidente Anfaa Lecce.    

Tutti gli appuntamenti si terranno dalle 16 alle 19 a Palazzo Andrioli, in piazza San Vito, Lequile.

Inserito da :

Ufficio Stampa

Data di pubblicazione:

04/10/2017

Ultimo aggiornamento:

04/10/2017