Immunoterapia e inibitori dell’angiogenesi nel nsclc: focus su terapie di supporto

Lecce 17 dicembre 2018 ore 08.30
Hotel President

Acquisizione competenze tecnico-professionali:Negli ultimi anni l’immunoterapia si è affacciata con grande impatto nel trattamento di varie neoplasie, come le neoplasie polmonari. Molti aspetti del trattamento con immunoterapici e farmaci antiangiogenetici nella pratica clinica sono ancora poco chiari.
Acquisizione competenze di processo:L’ambizione di personalizzare la medicina è intrinseca nella missione di ogni medico moderno con il doppio risultato di ridurre gli effetti tossici dei farmaci e migliorare l’efficacia del trattamento; associare i recenti progressi in immunoncologia ed i traguardi raggiunti in patologia molecolare vedono il loro risultato naturale nella profilazione del paziente ideale da trattare con farmaci inibitori di immuno-checkpoints.
Acquisizione competenze di sistema:L’incontro ha l’obiettivo di favorire il confronto fra gli oncologi in merito al trattamento immunoterapico ed alle problematiche ad esso correlate sia mediante esposizione dello stato dell’arte della terapia ma anche mediante apporto di esperienze portate dai partecipanti.

Inserito da :

U.O.S.D. Comunicazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

14/12/2018

Ultimo aggiornamento:

14/12/2018