Implementazione del programma do PDB: dalle raccomandazioni alla pratica clinica

martedì 5 giugno 2018, ore 10
Sala Convegni - Polo Oncologico Giovanni Paolo II
Presidio Ospedaliero Vito Fazzi

Il corso è finalizzato all’acquisizione delle conoscenze in ambito ematologico e della medicina trasfusionale, di metodologie e strategie terapeutiche nel PBM (Patient Blood Management).
Gli argomenti trattati interessano il settore medico, biologico, infermieristico e tecnico.
Per tale motivo riteniamo che il presente Corso di Aggiornamento sia coerente con l’obiettivo di interesse nazionale di cui all’art. 16 ter comma2 del d. l. 229/99 gruppo 2:
- Formazione finalizzata all’aggiornamento delle procedure e attività professionali per le professioni sanitarie non mediche;
- Innovazione tecnologica: valutazione, miglioramenti dei processi di gestione delle tecnologie biomediche e dei dispositivi medici.
Il corso è finalizzato a fornire le conoscenze in termini di linee guida, aspetti organizzativi e pratica clinica di un programma di PBM. Gli argomenti trattati sono di interesse per le diverse figure sanitarie: medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio e perseguono l’obiettivo di formare e/o aggiornare il personale interessato alla conoscenza e successivo utilizzo di metodi, sistemi e strumenti atti a garantire l’appropriatezza della gestione organizzativa e clinica della risorsa sangue.

in allegato il programma

 

» programma
Download

Inserito da :

U.O.S.D. Comunicazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

05/06/2018

Ultimo aggiornamento:

05/06/2018