PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DEL PROGETTO ORIENTAMENTO E MOBILITA' delle PERSONE con DISABILITA’ VISIVA

martedì 17 dicembre,  ore 16
sala conferenze primo piano Direzione Generale
Via MiIglietta, 5 - Lecce

Martedì 17 dicembre, alle ore 16 nella sala al primo piano della Direzione Generale in via Miglietta, saranno presentati i dati del Progetto "Orientamento e Mobilità dei disabili visivi".

Il Progetto, che ha avuto inizio nei primi mesi di quest'anno, è il frutto di un rapporto di collaborazione ben collaudato, che si protrae da oltre 15 anni tra la Struttura Sovradistrettuale della Riabilitazione e l'Unione Italiana Ciechi della Provincia di Lecce.

Le attività sono iniziate nei primi mesi dell'anno corrente. Si sono posti quali obiettivi primari quelli di fare acquisire all'utente le tecniche necessarie per l'indipendenza negli spostamenti e nei percorsi attraverso indicazioni tecniche sull'uso degli ausili di mobilità e suggerimenti per ottimizzare le prestazioni e le risorse sensoriali, grazie ai quali il non vedente e l'ipovedente possono non solo acquisire indipendenza e sicurezza, ma anche affrontare situazioni e ambienti diversi.

Il progetto, finanziato dalla Asl di Lecce e attuato dalla Struttura Sovradistrettuale della Riabilitazione, è stato realizzato presso la sede del Centro di Ipovisione e Riabilitazione visiva e presso gli ambienti di vita dei non vedenti (istituti scolastici, residenza, sedi lavorative, etc).

Inserito da :

U.O.S.D. Comunicazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

16/12/2019

Ultimo aggiornamento:

16/12/2019