Riavvio attività Oncologia Fazzi

Dopo il contagio di 12 pazienti ricoverati nel reparto di Oncologia medica del Vito Fazzi, la direzione del Presidio ospedaliero riorganizza l'accesso alle cure prima del ritorno alla normalità.

Per riavviare in piena sicurezza le cure per i pazienti oncologici nel Polo Oncologico del PO Vito Fazzi di Lecce è stata disposta la sanificazione dei locali adibiti alle visite e ai trattamenti antineoplastici. Per questa ragione la Direzione medica del Presidio ospedaliero Vito Fazzi ha disposto la sospensione temporanea delle visite in presenza e dei trattamenti fino a martedì 9 marzo 2021. I pazienti sono stati tutti tempestivamente contattati e rassicurati sull'assenza di effetti negativi in seguito a qualche giorno di ritardo.
Nessuna interruzione ha riguardato i controlli (follow up e terapie orali) effettuati da remoto. La programmazione dei controlli strumentali (tac, risonanze, pet, esami endoscopici) non ha subito cambiamenti e il Coro non ha interrotto la sua attività.

Per garantire ulteriore sicurezza ai pazienti e agli operatori, si sta provvedendo ad attivare un percorso per l’esecuzione dei tamponi naso-faringei ai pazienti oncologici prima del trattamento.

Per quanto riguarda i pazienti oncologici positivi e non, tutti trasferiti da Oncologia medica al Dea, un'équipe oncologica dedicata continua ad assicurare loro assistenza quotidiana adeguata.

Inserito da :

U.O.S.D. Comunicazione e Informazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

05/03/2021

Ultimo aggiornamento:

05/03/2021