Stabilizzazione per 138 precari della ASL

Tra oggi e venerdì 3 luglio, 138 precari della ASL Lecce firmeranno un contratto di stabilizzazione a tempo indeterminato.

La procedura coinvolge 138 operatori tra personale medico, tecnico professionale e infermieristico dirigenziale e no del Comparto Sanità, in possesso dei requisiti per la stabilizzazione previsti dall’art. 20 (co. 1,11,11 bis) del D.lgs 75/2017 s.m.i.
Questa mattina sono stati in 60 a firmare un contratto a tempo indeterminato al primo piano della Direzione generale di Via Miglietta 5, per tutti gli altri la firma è in programma venerdì 3 luglio.

Grande soddisfazione del Direttore generale della Asl Lecce Rodolfo Rollo, presente alla firma dei contratti: “Oggi per la Direzione generale della ASL di Lecce è un giorno importante, per nulla liturgico o burocratico. Ci ho tenuto ad accogliere di persona tutti gli operatori stabilizzati nel loro primo giorno di lavoro a tempo indeterminato perché da oggi, con mia grande gioia, entrano effettivamente a far parte della nostra Azienda sanitaria.
Arrivano in una fase particolare per due ragioni, perché a livello internazionale si è compreso che i servizi alle persone sono il fulcro del nostro futuro, per cui transitiamo dalla stagione dei tagli a quella degli investimenti in sanità pubblica, e poi perché nella fase post Covid la nostra grande sfida è quella dell’organizzazione e della qualità delle cure che sapremo destinare a un milione di cittadini che meritano risposte adeguate.
Da oggi donne e uomini, alcuni con 10 anni di precariato alle spalle, che con competenza, sacrifici e professionalità hanno portato avanti per anni settori vitali della nostra Azienda, avranno un contratto a tempo indeterminato. È un bel giorno quindi, per loro e per noi, perché riconosciamo diritti, tutele e dignità. Auguro loro buon lavoro e una carriera di impegno e successi”.

Inserito da :

U.O.S.D. Comunicazione e Informazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

01/07/2020

Ultimo aggiornamento:

08/07/2020