Teleconsulto nei consultori familiari

In emergenza epidemiologica da Covid-19 i consultori familiari della Asl di Lecce hanno avviato un servizio di teleconsulto.

In emergenza epidemiologica da Covid-19 i consultori familiari della Asl di Lecce hanno ridefinito la propria organizzazione operativa ricorrendo alle nuove tecnologie e avviando un servizio di teleconsulto on line per l’attività sanitaria, psicologica e sociale. Accedere alle prestazioni è molto semplice: il professionista invia all’utente un link alla piattaforma dedicata e l’utente avvia la video conferenza tramite pc, tablet o smartphone.
Sono in svolgimento, attraverso la piattaforma, e con significativi risultati, gli incontri di Accompagnamento alla Nascita (IAN), importante attività di supporto per la donna e la coppia durante la gravidanza, il parto ed il puerperio. Sono al momento attivi i corsi preparto organizzati dai consultori di Lecce n. 2, San Cesario, Galatina, Squinzano, Gallipoli, Maglie e Casarano.

Il servizio di videoconferenza è stato attivato dall’UO “Amministrazione Digitale, Sicurezza e privacy” della Asl e validato in termini di compliance privacy.
Per informazioni e richieste di contatto sull’assistenza consultoriale, si faccia riferimento ai numeri di telefono dei consultori familiari riportati sul nostro sito: https://www.sanita.puglia.it/web/asl-lecce/consultori

Inserito da :

U.O.S.D. Comunicazione e Informazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

05/05/2020

Ultimo aggiornamento:

28/05/2020