Una rete di psicologi per gli operatori della Asl

L’Unità Operativa di Psicologia del Lavoro e dell’Organizzazione ha attivato una rete di 32 psicologi per offrire aiuto e supporto agli operatori della Asl.

La ASL di Lecce continua a dedicare attenzione ai risvolti psicologici dell'emergenza epidemiologica da Covid-19. L’Unità Operativa di Psicologia del Lavoro e dell’Organizzazione ha organizzato una rete di 32 psicologi che offre aiuto e supporto a tutti gli operatori dell'Azienda impegnati nell’emergenza Covid -19. L'iniziativa si aggiunge a quella messa in campo dal Dipartimento Salute mentale per operatori e cittadini. Un qualificato spazio di supporto telefonico dedicato ai nostri operatori li aiuterà a proteggere al meglio la loro salute fisica e mentale, potenziando le capacità di adattamento e l’empowerment personale e prevenendo l’insorgenza di patologie a livello psichico, inclusa la sindrome del burn out.

Il personale può consultare l’elenco degli psicologi, i numeri di telefono e le fasce orarie in cui contattarli nella sezione "Documentazione Covid-19" della rete Intranet della Asl.

Inserito da :

 U.O.S.D. Comunicazione e Informazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

02/04/2020

Ultimo aggiornamento:

21/04/2020