XIII Giornata Mondiale dell’Ipertensione, attenzione ai fattori di rischio

17 maggio 2017 – ore 9-13 - misurazione della pressione arteriosa a cura del Centro Ipertensione dell'Ospedale “Vito Fazzi”

L’ipertensione non va presa sottogamba. E per tenerla d’occhio basta misurare  regolarmente la pressione. Per offrire consigli, suggerimenti e informazioni, in occasione della XIII Giornata Mondiale dell’Ipertensione del 17 maggio 2017, il personale del Centro Ipertensione dell’Ospedale “Vito Fazzi”, responsabile dr. Giuseppe Antonio De Giorgi, sarà a disposizione dei cittadini.

Il Centro, che è collocato nel Padiglione Oncologico (2° piano) e fa riferimento all’Unità Operativa di Medicina Interna diretta del dr. Gaetano Castrignanò, domattina allestirà una postazione all’ingresso principale dell’Ospedale “Fazzi” (piano rialzato, dalle ore 9 alle 13) per sottoporre le persone interessate a misurazione della pressione arteriosa. L’iniziativa mira a sensibilizzare la popolazione di tutte le età al problema dell’ipertensione arteriosa e agli altri fattori di rischio cardiovascolari collegati. Alla giornata parteciperanno l’Associazione AssoCuore e la croce Rossa Italiana sezione provinciale di Lecce, che hanno contribuito all’organizzazione.

Inserito da :

Ufficio Stampa

Data di pubblicazione:

16/05/2017

Ultimo aggiornamento:

16/05/2017