Iniziativa del Centro di Salute Mentale di Casarano: una festa di Natale per “fare rete”

Evento in programma il prossimo 6 dicembre 2018, a partire dalle ore 15.30, nella Sala Azzurra Fondazione “Filograna” di Casarano

Incontrarsi per festeggiare il Natale e “Fare Rete”. E’ l’iniziativa organizzata per il prossimo 6 dicembre 2018 dal Centro di Salute Mentale ASL Lecce di Casarano in collaborazione con l'Assessorato delle Politiche Sociali del Comune di Casarano e le Associazioni di Volontariato del territorio. L’evento si terrà presso la Sala Azzurra Fondazione “Filograna” di Casarano, a partire dalle ore 15.30, ed è aperto a tutti, così da coinvolgere gli utenti e la cittadinanza in un momento di “autentico” incontro e di festa.

«Fare rete nell’impegno quotidiano – spiega Antonietta Grosso, Direttore del C.S.M. di Casarano - significa sviluppare strategie che rispondono ai bisogni di salute, rompendo il paradigma medico totalizzante, valorizzando e ricostruendo la storia di ogni cittadino. L'obiettivo del C.S.M. di Casarano è quello di costruire sistemi integrati di servizi capaci di coinvolgere attivamente la Comunità e il Territorio nelle loro diverse espressioni, anche grazie alla sintonia con le istituzioni locali, che dimostrano sensibilità verso le tematiche della disabilità».

La serata sarà animata dall'Associazione “Libera il Sorriso”, con il contributo di Antonio Campa e Davide Negro.

Inserito da :

Ufficio Stampa

Data di pubblicazione:

04/12/2018

Ultimo aggiornamento:

04/12/2018