Salento Book Festival in.....corsia

Ludoteca del Day Hospital di Onco-Ematologia Pediatrica dell' Ospedale Vito Fazzi di Lecce

giovedì 11 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 11.00

martedì 16 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 11.00

giovedì 18 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 11.00

martedì 23 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 11.00

 Il Salento Book Festival è un Festival dedicato al Libro e alla promozione della lettura, finanziato dalla Regione Puglia/ Assessorato alla Cultura, che si svolge tra giugno e luglio in cinque comuni del Salento: Gallipoli, Corigliano d'Otranto, Nardò, Galatina e Galatone.

Tra le tante attività collaterali che si svolgono lungo tutto l’anno si inserisce il "Salento Book Festival in...corsia", dedicato ai bambini e ragazzi del Day Hospital Onco-Ematologia Pediatrica del Vito Fazzi di Lecce e organizzato in collaborazione con l’Associazione Genitori “Per un sorriso in più”’.

Nelle quattro mattinate di animazione i ragazzi del DH verranno coinvolti in attività di promozione alla lettura e alla scrittura e di introduzione al teatro e alla costruzione di storie, attività dedicate rispettivamente ai ragazzi delle scuole medie inferiori e a quelli delle scuole superiori che ogni giorno frequentano la Scuola in Ospedale grazie al lavoro dei professori che vi prestano la loro opera.

Il programma: 

- giovedì 11 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 11.00: "TUTTAUNALTRASTORIA" - Disegnare le parole e parlare con i disegni. Laboratorio a cura di ZeroMeccanico.Teatro condotto da Francesco Cortese con la collaborazione di Alberto Conversano (scuole superiori).

martedì 16 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 11.00: letture animate a cura di Manuela Marrella e della Compagnia Teatrale Calandra (scuole elementari e medie).

- giovedì 18 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 11.00: Spettacolo "Non c'era una volta" con Alberto Greco e Roberto Treglia di Poieofolà - Costruzioni Teatrali (scuole superiori).

- martedì 23 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 11.00: "TUTTAUNALTRASTORIA" - Disegnare le parole e parlare con i disegni. Laboratorio a cura di ZeroMeccanico.Teatro condotto da Francesco Cortese con la collaborazione di Alberto Conversano (scuole elementari e medie).

Alle attività parteciperanno bambini, ragazzi, professori e genitori, nonché operatori medici, psicologi e volontari del DH e del Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Fazzi.

 

» Allegato
Download

Inserito da :

Comunicazione Istituzionale

Data di pubblicazione:

11/10/2018

Ultimo aggiornamento:

11/10/2018