"Disdici senza fila e riduci l'attesa"-Con un click sul Portale puoi annullare la visita/prestazione specialistica già prenotata
Questa modalità, rapida e semplice, riduce le lista d'attesa
La revoca evita il pagamento della sanzione
Disdici senza fila e riduci l'attesa
Con un click sul Portale puoi annullare la visita/prestazione specialistica già prenotata E' attivo il servizio di “Disdetta Prenotazioni” ad accesso libero. Questa modalità, rapida e semplice, contribuisce a ridurre le lista d'attesa. Se avete effettuato una prenotazione di visita o prestazione specialistica (da qualunque punto abilitato: sportelli CUP, telefono, on-line attraverso il Portale, farmacia, parafarmacia) e volete disdirla, è sufficiente accedere all'area "Servizi al Cittadino”, “Disdetta Prenotazione" nella Home page di questo Portale e procedere come indicato:
- selezionare il tipo di prestazione prenotata (SSN o A.L.P.I); - inserire il numero di prenotazione/richiesta; - inserire il codice fiscale.
In questo modo evitate la fila e contribuite a ridurre le liste di attesa. E' importante tenere presente che la revoca della prenotazione è responsabilità di ognuno ed evita l'applicazione della sanzione. In caso di mancata disdetta, è prevista una penale equivalente all'ammontare del ticket previsto per la prestazione. La sanzione si applica anche ai Cittadini esenti dal ticket (Delibera di Giunta Regionale n° 2268/2010 punto 10 - Allegato A punto 9).
ATTENZIONE: La disdetta va effettuata almeno 48 ore lavorative prima della data fissata per l'appuntamento.
La revoca della prenotazione può essere effettuata anche con altre modalità:
- presso gli sportelli CUP della ASL e presso le farmacie/parafarmacie abilitate - utilizzando la casella di posta elettronica: revoche.cup@ausl.le.it - tramite fax al numero: 0832/215758 - tramite call center al numero: 0832/1979911 - 0836/805341 - 0836/812017 - 0836/889110 - 0836/909841 - 0832/311905
Data di pubblicazione:
15/06/2014
Ultimo aggiornamento:
13/01/2016